Home » Altre storie » Calzature artigianali: trend positivo per le vendite online

Calzature artigianali: trend positivo per le vendite online

Le scarpe sono da sempre tra gli elementi dell’outfit più amati tanto dalle donne che dagli uomini, motivo per cui non sorprende che al giorno d’oggi si attestino tra i prodotti più acquistati anche sui canali di vendita online.

In particolare, è interessante notare come sia in aumento la richiesta per le calzature artigianali, un dato che testimonia come gli italiani siano sempre più interessati alla qualità dei prodotti e a scegliere proposte in grado di garantire durevolezza e massimo comfort al piede.

Le migliori realtà del settore, naturalmente, hanno reso possibile il fenomeno puntando sulla trasformazione digitale e mettendo a disposizione le proprie creazioni su portali e-commerce intuitivi e di facile consultazione.

È il caso di Fabi, azienda leader nella produzione dicalzature artigianali Made in Italy, che ha deciso di mettere online il suo catalogo all’interno dello store fabibotique.com, dov’è possibile trovare, a prezzi concorrenziali, un’ampia varietà di modelli che offrono il perfetto connubio tra innovazione e tradizione.

Come si realizza una scarpa artigianale

Una scarpa artigianale, al giorno d’oggi, è frutto di un lavoro manuale eseguito sempre nel rispetto dei valori della tradizione e con il sostegno dei più innovativi ritrovati in ambito tecnologico.

La selezione attenta dei materiali è il primo passo per assicurarsi che la calzatura artigianale si contraddistingua per l’eccellenza. Senza dubbio, il cuoio lavorato finemente, lucido, anticato o scamosciato che sia, è uno dei più impiegati dalle migliori realtà calzaturiere artigianali del settore.

Per quello che riguarda la tomaia, essa viene realizzata con l’obiettivo di garantire che il piede risulti morbidamenteavvolto in ogni sua parte, per ottenere un risultato finale confortevole. Ogni rifinitura eseguita a mano ha lo scopo di creare forme perfette, suole flessibili e decorazioni ben fissate, nonché, laddove necessarie, lucidature senza imperfezioni.

I modelli di calzature artigianali più richiesti online 

Tra le calzature artigianali più richieste sui migliori portalionline vi sono, senza dubbio, le intramontabili sneakers, perfette per look sportivi così come per quelli casual-chic.

I modelli Fabi, per esempio, si contraddistinguono per l’uso di gomme extra-flessibili sia sulla tomaia che sul fondo, che conferisce a ogni proposta estrema morbidezza. La suola, invece, si presenta scanalata per consentire una perfetta aderenza su qualunque tipo di terreno.

Per quanto riguarda i colori, è possibile optare per moltissime proposte, che vanno dalle tinte più sobrie a quelle più accese, senza dimenticare gli accostamenti cromatici più originali, per non passare mai inosservati e dare sfoggio di uno stile unico.

Anche i mocassini possono essere annoverate tra le scarpe artigianali più vendute online. Si tratta di una calzatura iconica, emblema dello stile casual e casual-chic, da sempre sinonimo di ricercatezza e comodità.

Con il loro tacco appena accennato e la tipica mascherina sul davanti, i mocassini classici sono senza dubbio quelli lucidi, generalmente in nero. Naturalmente, a questo modello si affiancano al giorno d’oggi versioni dalle linee contemporanee, con inserti quali nappe o fibbie, e colorazioni più particolari, come per esempio il rosso mattone e il grigio perla.

Infine, tra le calzature artigianali più richieste sul web si trovano anche gli stivali e gli stivaletti, che valorizzano gli outfit delle donne per gran parte dell’anno e sono senza dubbio tra i maggiori protagonisti della stagione invernale, in cui risultano particolarmente richiesti i modelli lunghi,che avvolgono la gamba, slanciando al tempo stesso la figura.

Per quanto riguarda gli stivaletti, vero e proprio must have della stagione primaverile, possono presentarsi stringati oppure con una fascia elastica laterale ed essere contraddistinti da una superficie lucida oppure in morbido camoscio.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*