Home » Cultura&Spettacoli » 22 ottobre-Teatro del Cerchio: ‘5 minuti’ sulla fragilità umana tra essere e apparire

22 ottobre-Teatro del Cerchio: ‘5 minuti’ sulla fragilità umana tra essere e apparire

Dopo un buon inizio di stagione con tanto pubblico presente, ritornano le produzioni, in serale, del Teatro del Cerchio. Sotto la direzione del regista Mario Mascitelli, anche autore del testo, gli attori Gabriella Carrozza e Mario Aroldi saranno impegnati nello spettacolo “5 MINUTI” che viene presentato al pubblico parmigiano  per la prima volta.

Il tema è quello dell’apparire, del riprendersi per considerarsi parte di un mondo virtuale riservato agli utenti dei social e, allo stesso tempo quel “riprendersi” dopo una sconfitta o una storia finita male.

In una stanza totalmente anonima, i due interpreti giunti per un colloquio di lavoro, si raccontano e si scoprono mettendo a nudo le loro fragilità, i loro fallimenti sentimentali e lavorativie quella irrefrenabile voglia di mollare tutto e farla finita, per davvero.

Un sottile gioco di ruoli che porterà i due protagonisti a vedere, l’uno nell’altro, la possibilità di un riscatto e il possibile inizio di una nuova vita insieme che “potrebbe funzionare”. Allora parte la rabbia verso chi li sta facendo attendere (da troppo tempo e senza chiamarli a colloquio) tra insulti e risate. Un finale particolare, una riflessione, una speranza forse negata o il prender coscienza della realtà.

Testo e regia Mario Mascitelli. Con Gabriella Carrozza e Mario Aroldi. Assistente alla regia Silvia Santospirito. Nuova produzione Teatro del Cerchio 2021

Domenica, ore 17.00, un altro classico della fiaba sarà portato in scena dalla compagnia del Cerchio. In scena Mario Mascitelli, Mario Aroldi e Gabriella Carrozza, saranno i protagonisti dello spettacolo “POLLICINO (O POLLICIONE?).

Una rilettura in chiave contemporanea dove il nostro Pollicione non ha sei fratelli ma mangia per sette ed è questa la ragione che porterà i genitori a decidere di abbandonarlo. Pollicione rimarrà quel furbastro scaltro che l’autore della favola ci ha sempre presentato ma dovrà, comunque, fare i conti con L’Orco mangia bambini e sua moglie. Alla fine tutto si risolverà ma la lezione gli sarà servita per diventare, in futuro, un bambino (o bambinone) migliore. Lo spettacolo è adatto ai bambini a partire dai tre anni.

Ricordiamo che secondo le disposizioni in materia di sicurezza, è obbligatoria la prenotazione al 351 5337070 o prenotazioniteatrodelcerchio@gmail.com e il possesso del Green Pass per entrare.

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*