Home » Altre storie » Tra realtà e superstizione cresce il mondo dell’astrologia

Tra realtà e superstizione cresce il mondo dell’astrologia

Un argomento che da sempre divide equamente tra chi ci crede fermamente e chi, invece, lo vede come una sorta di suggestione: l’astrologia è una scienza molto antica, ha avuto origine in Babilonia circa 2.400 anni fa quando gli stessi babilonesi svilupparono la propria forma di oroscopo. In seguito, circa 2.100 anni fa, l’astrologia si diffuse nel Mediterraneo orientale, diventando popolare in Egitto, che all’epoca era sotto il controllo di una dinastia di re greci.

Oggi sono in molti coloro i quali, la mattina, non escono di casa se prima non danno una letta proprio all’oroscopo. Si parla tanto di consulenze astrologiche, utili ad esempio per ottenere un tema natale e supportare l’individuo nell’esplorazione della sua anima per trovare un significato e una direzione. Si sta diffondendo la figura del counselor astrologico, che combina le conoscenze e le tecniche astrologiche tradizionali all’interno del contenitore di una relazione di consulenza terapeutica.

Le consulenze astrologiche online

Un mondo per certi versi anche molto ricco, dato che sono in tanti coloro i quali credono nell’astrologia e non lesinano risorse per avere una consulenza di questo genere. Una richiesta che sempre più si sta spostando in rete, specchio fedele di quanto accade un po’ in tutti i settori con il web a fungere ormai da traino.
Il mondo delle consulenze astrologiche online ha il vantaggio di essere più immediato, di semplificare il percorso anche di ricerca del consulente al quale affidarsi. Di base una consulenza astrologica si basa molto sull’ascolto della persona che la richiede: il tutto può essere utile ad esempio per far emergere le origini di eventuali problematiche o difficoltà dell’individuo.
Da sottolineare che la consulenza astrologica, che sia online o meno, non è una semplice lettura, non è come consultare un oroscopo su un giornale per avere informazioni su quello che potrebbe accadere. Per chi ci crede, si parla di un processo di rivelazione degli strati di significato della propria natura. gli obiettivi della consulenza astrologica possono essere:

Scoprire il proprio scopo di vita;
Imparare a conoscere ed accettare sé stessi;
Identificare la fase di sviluppo in cui ci si trova;
Vedere la crisi come un’opportunità;

tutte opportunità che richiedono ovviamene, alla base, un approccio aperto verso questo mondo, in sostanza di credere nell’astrologia ed in quelle che possono essere le sue potenzialità. Un qualcosa che, come detto, non è affare di tutti.

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*