Home » Cultura&Spettacoli » Dedlàdistè in Oltretorrente inaugura ‘La Metamorfosi’ in vicolo Grossardi

Dedlàdistè in Oltretorrente inaugura ‘La Metamorfosi’ in vicolo Grossardi

In mattinata l’Assessore alla Cultura e Politiche Giovanili del Comune di Parma e il Consigliere Delegato alla Creatività Giovanile hanno inaugurato il murales realizzato in Vicolo Grossardi all’interno del progetto “Dedlàdistè – Estate In Oltretorrente” promosso dall’Assessorato alla Partecipazione alla presenza della Coordinatrice del CCV Oltretorrente  Sara Deledda e i rappresentanti Art Lab Bene Comune con la partecipazione e la convinta approvazione dei proprietari dell’immobile condominiale su cui l’opera è stata dipinta.

L’opera dal titolo “La Metamorfosi”, realizzata dagli artisti Rise The Cat + Pepe Coi Bermuda, rientra in “Dedlàdistè – Estate In Oltretorrente”, frutto di un progetto approvato nell’ambito del Bilancio partecipativo 2019-2021 del Comune di Parma.
Il Bene comune del patto di collaborazione è il quartiere Oltretorrente, inteso come esperienza di comunità, partecipazione civica, condivisione di beni e valori. Il progetto è sostenuto dall’assessorato alla Partecipazione e ai Diritti dei Cittadini guidato da Nicoletta Paci.
Il murales è stato promosso da Art Lab nell’ambito dei progetti del bilancio partecipativo.
“Un progetto che è frutto di una sinergia tra più realtà che vivono quotidianamente i luoghi dell’intervento.” Commenta il Consigliere Leonardo Spadi  “Un’iniziativa che fa da sfondo, che accompagna la Mostra dello street artist più famoso al mondo a Palazzo Tarasconi fino a Gennaio. Around Banksy sostiene, con uno spirito caro all’Amministrazione la creatività dei giovani artisti del territorio e non solo e la street artist come forma di espressione artistica, come linguaggio del nostro tempo, come possibilità del tessuto urbano di diventare spazio in dialogo con chi lo attraversa”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*