Home » Cultura&Spettacoli » 25 e 26 settembre- La Pilotta per le Giornate Europee del Patrimonio: visite guidate e apertura serale straordinaria

25 e 26 settembre- La Pilotta per le Giornate Europee del Patrimonio: visite guidate e apertura serale straordinaria


Sabato 25 e domenica 26 settembre si svolgeranno in Italia le #GEP2021, le Giornate Europee del Patrimonio (European Heritage Days).

Il tema scelto per questa edizione, “Patrimonio culturale: TUTTI inclusi!”, è la traduzione di “Heritage: All inclusive”.

L’obiettivo comune è riflettere sulle strategie più efficaci per includere nella fruizione del patrimonio tutti i cittadini, aprendo le porte a ogni fascia d’età, alle persone con disabilità, ai gruppi etnici e alle minoranze presenti sul territorio.

Il Complesso Monumentale della Pilotta aderisce all’iniziativa.

Nella giornata di sabato 25 settembre è prevista una apertura serale straordinaria dalle ore 18.30 alle 21.30 con il biglietto d’ingresso al costo simbolico di 1 euro, escluse le gratuità previste per legge.

L’orario di apertura della biglietteria è previsto dalle ore 18.30 alle ore 21.

Nella giornata del 26 settembre il Complesso della Pilotta accoglierà i visitatori con il consueto orario dalle ore 10.30 alle 18.30, con le tariffe ordinarie previste per l’ingresso.

In collaborazione con l’Ente Nazionale Sordomuti della Regione Emilia Romagna, alle ore 10.45 inizierà la visita guidata del Complesso monumentale della Pilotta dedicata ai soci dell’ENS che hanno effettuato la prenotazione, curata dai funzionari del Complesso con la presenza dell’interprete LIS, resa possibile grazie anche ai fondi ricevuti tramite bando regionale di cui l’ENS è assegnatario.

L’accesso al Complesso monumentale della Pilotta sarà consentito esclusivamente ai soggetti muniti della certificazione verde COVID-19, nel consueto rispetto delle misure di prevenzione dal rischio di infezione da Covid-19 e dei protocolli di sicurezza, che prevedono l’utilizzo della mascherina, il distanziamento sociale ed il contingentamento a gruppi di 20 persone ogni 15 minuti.

Complesso Monumentale Pilotta

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*