Home » Cultura&Spettacoli » Around Banksy’: i vent’anni a colori dell’edicola di via Toschi e altre storie

Around Banksy’: i vent’anni a colori dell’edicola di via Toschi e altre storie


Un altro weekend con “
Around Banksy”, la rassegna di arte urbana che da settembre 2021 a gennaio 2022 animerà le strade cittadine.

Da ieri sono visibili le opere realizzate dai giovani artisti Maddalena Maghenzani, Marta Poli e Nicholas Daniele che hanno decorato le saracinesche dell’edicola di via Toschi e del chiosco. 

In occasione del ventesimo anniversario dall’apertura della loro edicola, Marco Melli e sua moglie hanno deciso di decorarne le saracinesche.

Allo stesso modo, Giovanni Varesi, proprietario del chiosco antistante all’edicola, ha deciso di abbellire la propria saracinesca con un’opera realizzata da un compagno di classe delle due studentesse del “Toschi”.

Grande successo anche per il tour organizzato da Art Lab Bene Comune a spasso per i principali murales di Art Lab, uno spazio aperto a tutti e gestito da giovani del quartiere Oltretorrente, storicamente luogo di arte e musica, inclusione, socialità e solidarietà.  

All’interno di questo Bene Comune negli anni si sono susseguiti diversi contest di street art con artisti di tutta Europa che hanno lasciato sulle sue mura opere di un valore inestimabile: una occasione per scoprirle attraverso un tour che racconta la storia di questi murales e degli artisti che li hanno realizzati.

Around Banksy” è anche a Fidenza Village grazie alla rassegna “The art street. Discover People, Culture and Fashion” che ospita in questi giorni Luca Barcellona, un vero mito della cultura underground italiana considerato il miglior calligrafo del mondo. Barcellona ha tenuto una live performance aperta al pubblico fino a sabato 11 e realizzerà un’opera ispirata ai temi dell’accoglienza, del dialogo, della scoperta dell’altro da sé. L’artista userà il font Cholo Gothic che lui stesso ha inventato.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*