Home » Cultura&Spettacoli » 10 settembre- ‘Raccontiamoci in via Jenner’: la storia del quartiere attraverso testimonianze e interviste

10 settembre- ‘Raccontiamoci in via Jenner’: la storia del quartiere attraverso testimonianze e interviste

Venerdì 10 settembre Musei Urbani in collaborazione con il Centro Studi Movimenti di Parma, propone un’iniziativa di raccolta e proiezione di testimonianze e interviste sulla storia del quartiere popolare di Via Edoardo Jenner.

La manifestazione avrà inizio alle ore 18.30 e prevede una prima parte di raccolta di testimonianze, aperta a chiunque abbia voglia di condividere con noi i racconti e gli episodi sulla storia e sul passato del quartiere.

Per le ore 20.30 è invece prevista la proiezione di un breve video esplicativo sul progetto, con le interviste che si ha avuto modo di raccogliere fino a questo momento.
L’iniziativa, inserita all’interno del programma Volontariamente, promosso dal Comune di Parma, è stata inoltre possibile grazie a Think Big 2° e a Fondazione Cariparma.

Musei Urbani è un progetto collettivo, finalizzato alla salvaguardia e alla condivisione della storia civile e sociale della città di Parma attraverso la realizzazione di un museo diffuso, senza mura e di comunità, per stimolare curiosità verso la storia della propria città, capire meglio il proprio territorio e mettere al centro le persone che lo abitano.

Il progetto si sviluppa attraverso azioni multidisciplinari di carattere principalmente storico, antropologico e artistico. Musei Urbani collabora con Culture Diffuse, Associazione Malerba, Centro Studi Movimenti, Associazione Micro Macro, Tangram – cantieri creativi di comunità, Al Balcòn, Alarice Collage.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*