Home » Cultura&Spettacoli » 3 settembre- Guestar Night a Parma: musica diffusa in 9 location a ingresso gratuito

3 settembre- Guestar Night a Parma: musica diffusa in 9 location a ingresso gratuito

Artisti da tutta Italia, generi per tutti i gusti e un mix di location pubbliche e private sono pronti a dar vita a Parma al primo festival diffuso dedicato ai giovani artisti emergenti della scena musicale italiana: la Guestar Night.

Pop, Jazz, Indie, Elettro Pop, Blues, Rock sono i generi che venerdì 3 settembre si diffonderanno per la prima volta contemporaneamente a Parma – Capitale italiana della cultura 20+21.

Chi saranno i talenti protagonisti della Guestar Night? E quali le location che ospiteranno i loro concerti? Dopo la prima fase di candidature, la rosa finale è stata pubblicata sul sito guestarnight.it. Ecco il programma:

Una voce, una chitarra e un repertorio impeccabile che spazia tra generi musicali diversi: Daniela Galli e Fausto Comunale si esibiranno nel Davines Village. Una delle aziende più innovative di Parma mette infatti a disposizione per l’occasione il proprio splendido spazio verde, disegnato dall’architetto Matteo Thun.

Corca Beach si tinge di Pop con Cannella: giovane cantastorie romano che dà voce alla sua generazione con sincerità e leggerezza su sonorità hip hop. Una splendida villa privata, intrisa di cultura, tradizione e contemporaneità, per la prima volta apre le sue porte ai fortunati che si aggiudicheranno i posti al concerto.

La Galleria, il mall a due passi dal centro storico di Parma, ospiterà il duo eclettico e raffinato dei Palmaria: da La Spezia a Londra, porteranno la loro musica Elettro Pop nel piccolo centro dello shopping e dell’intrattenimento contemporaneo.

Atmosfere intense, graffianti e ritornelli da cantare a squarciagola prenderanno vita nello storico Cortile della Biblioteca Civicagrazie al cantautore pop Alessandro Ragazzo.

Un ritmo fresco, contemporaneo e intenso conquisterà Il Federale – Centro Giovani con Alberto conosciuto come L’edera: un cantautore leccese, classe ‘95 dallo stampo Indie Pop.

Protagonista del Centro Giovani Montanara sarà la band Parabola: una voce, due chitarre, synth, una basso e un sound contaminato da molte sfumature che fonde il DNA rock a elementi elettronici.

Approda invece al Cibus Village di borgo delle Cucine, con un sound elegante e raffinato il Jazzafinando 4TET, per rivivere la musica degli anni ‘70 e ‘90.

E.D.A saranno i protagonisti della Casa nel Parco: vengono da Milano, sono in 5, e sono un mix di mondi musicali eclettici e inaspettati.

Anima soul e pop, la giovanissima Lu si esibirà alle Serre del Petitot, luogo suggestivo immerso nel polmone verde della nostra città, il Parco Ducale. Un sound ricercato e testi intensi, che raccontano le storie della sua generazione.

 

Artisti e Location sono stati svelati, ma chi sarà l’ospite che si esibirà insieme ad uno di questi talenti? Solo uno dei 9 artisti, infatti, avrà la possibilità di duettare a sorpresa con un grande nome della musica italiana che regalerà così una sua incredibile performance ai fortunati spettatori!

Tutti i live sono gratuiti e a numero chiuso. Sarà possibile prenotare i propri posti a partire dal 23 agosto sul website: Guestar Night e seguire ogni aggiornamento sui canali Facebook e Instagram della Guestar Night.

Guestar Night è un evento realizzato da Guestar e The Ad Store con il contributo del Comune di Parma, E’ inserito nel palinsesto di Parma Capitale della Cultura Italiana 20+21 e all’interno del programma attività di Cibus Off e vuole offrire alla musica una vera e propria ripartenza, dopo il periodo di fermo imposto dall’emergenza Covid-19.

L’iniziativa è stata resa possibile grazie al sostegno di Davines, La Galleria, Parmacotto, Martini SpA, Banca Valsabbina e Oinoe Vini.

Con la Guestar Night, Parma apre le sue porte alla musica e si prepara a vivere una notte di emozioni dal vivo come non ha mai fatto prima!

 

 

CREDITS:

Guestar nasce nel 2015 creando un nuovo modo di vivere la musica, grazie alla sua piattaforma digital permette a chiunque di organizzare un house concert e mette in connessione artisti e fan. Dall’incontro virtuale sulla piattaforma a quello reale, Guestarcrea un collegamento tra host e artisti, favorendo l’organizzazione di eventi intimi musicali nelle proprie case.

The Ad Store The Ad Store Italia  è l’agenzia creativa che da più di 20 anni sviluppa progetti di comunicazione integrati e cross-media costruiti su tre asset fondamentali: ascolto, approccio strategico-creativo, umanizzazione dei brand. L’agenzia guida e coordina le attività di sviluppo internazionale del Gruppo di agenzie creative indipendenti The Ad Store presente oggi con 15 agenzie nel mondo.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*