Home » Altre storie » Materasso a molle insacchettate: cos’è e quali vantaggi?

Materasso a molle insacchettate: cos’è e quali vantaggi?

Per affrontare ogni giornata è fondamentale essere riposati e freschi. Se si desidera ottenere un ottimo sonno è importante prestare attenzione al tipo di materasso sul quale si dorme e cambiarlo se necessario. Uno dei materassi più apprezzati è il materasso a molle insacchettate. Ma cosa è il materasso a molle insacchettate? E quali sono i suoi vantaggi?

Cos’è un materasso a molle insacchettate

I materassi a molle sono stati utilizzati per oltre 50 anni dagli italiani. I vecchi modelli erano realizzati utilizzando numerose molle che reagivano al peso del corpo influenzandosi a vicenda. In questo modo la deformazione del materasso non permetteva un sonno corretto dal momento che una zona del materasso poteva influenzare altre zone adiacenti.

Negli ultimi anni si è diffuso, invece, il materasso a molle insacchettate, un prodotto capace di garantire benefici e prestazioni maggiori. Il materasso è definito a molle insacchettate per questo semplice motivo: speciali sacchetti realizzati in cotone avvolgono ogni molla del materasso. In questo modo tutte le molle del materasso risultano essere indipendenti e dunque non vengono influenzate dalle molle a loro vicine.

I materassi a molle insacchettate presenti in commercio sono davvero numerosi. Solitamente si distinguono per via del numero di molle insacchettate di cui sono dotati.

Le categorie sono le seguenti: 700 molle, 1000 molle, 1600 molle, 3000 molle e 10000 molle. Chiaramente la qualità del materasso è direttamente proporzionale al numero di molle di cui è dotato. Si consiglia di non acquistare prodotti eccessivamente economici in modo da essere sicuri di star effettuando un investimento per la propria salute.

Perché acquistare un materasso a molle insacchettate

Possedere un materasso a molle insacchettate è davvero importante se si vuole migliorare il proprio sonno. I vantaggi che risiedono nell’acquisto di questo tipo di materasso sono, infatti, tanti.

Ogni singola molla del materasso è indipendente e per questo motivo la struttura del materasso di suddivide in varie zone portanti. Alcune zone del corpo, infatti, sono più pesanti rispetto ad altre. I materassi a molle insacchettate sono studiati proprio per offire ad ogni zona il giusto supporto. In commercio sono presenti numerosi modelli, ognuno con particolari zone differenziate. Ogni zona del materasso si deforma in maniera differente.

Il materasso a molle insacchettate permette di far riposare la colonna vertebrale in una posizione più naturale ed è perfetto per ridurre il mal di schiena e i dolori articolari. Acquistando un materasso a molle insacchettate non si deve più scegliere tra materasso morbido o duro dal momento che sarà il materasso stesso ad adattarsi alle proprie esigenze e abitudini.

Inoltre i materassi a molle insacchettate sono traspiranti, comodi, anallergici e accessibili per via del loro prezzo d’acquisto. All’interno del materasso non si creano ristagni o muffe poiché è garantito il ricircolo dell’aria calda. Anche il grado di umidità è basso e dunque gli acari della polvere non proliferano.

Si consiglia di dare un’occhiata ai materassi a molle insacchettate Baldiflex. Si tratta di prodotti di elevata qualità, resistenti e duraturi.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*