Home » Cultura&Spettacoli » 3 agosto- Palio Ermo Colle- ‘Togliatti Mon Amour’: la Roma notturna del sesso a 20 euro

3 agosto- Palio Ermo Colle- ‘Togliatti Mon Amour’: la Roma notturna del sesso a 20 euro


Martedì 3 agosto, alle ore 21.15, il Palio Teatrale Musicale Ermo Colle torna nel Cortile d’Onore di Casa della Musica con lo spettacolo Togliatti Mon Amour di Carlotta Piraino.

Nato dall’incontro reale con un cliente della prostituzione da strada, “Togliatti Mon Amour” è uno studio sull’anonimato: come si può raccontare la verità di un incontro se una delle due persone non si può mostrare?

Togliatti Mon Amour nasce al Teatro Studio Uno come progetto di residenza artistica 2019/2020. Il Teatro Studio Uno, Casa Romana del Teatro indipendente, è divenuto negli anni un punto di riferimento per un quartiere, Tor Pignattara, in continuo fermento sociale e culturale, offrendo una programmazione attenta alla nuova drammaturgia e alle scritture originali, alla ricerca di un linguaggio innovativo e di sperimentazione in grado di rilanciare e arricchire la scena contemporanea.

Una fucina dell’arte ricca di proposte, tra spettacoli in prima assoluta, progetti speciali, residenze artistiche, teatro ragazzi, laboratori e workshop teatrali per adulti e bambini: un luogo aperto e libero, dove confrontarsi, contaminarsi e crescere attraverso una proposta culturale originale, innovativa e di qualità.

CARLOTTA PIRAINO Attrice, autrice, regista, porta avanti da anni un lavoro teatrale di sperimentazione partendo dalle testimonianze raccolte da un lavoro di ricerca sociale sul campo. I suoi spettacoli, drammaturgie originali, nascono dalle testimonianze di storie vere di persone viventi o vissute, rielaborate poi in una forma teatrale che affianchi al contenuto narrativo una potenza visionaria dove hanno grande importanza l’uso delle luci e uniti a un teatro fisico. La sua ricerca formale mira a una combinazione di pluralità di linguaggi tutti messi a servizio di un racconto. 

FURGONARO “Furgonaro” è una firma di Spotted Togliatti, un incredibile blog di racconti su cui scrivono, dietro anonimato, alcuni clienti di via Palmiro Togliatti, strada della periferia romana, ad alta densità di prostituzione. E’ un ragazzo che non era mai salito su un palcoscenico prima e che per lavoro attraversa le strade a bordo di un furgone. Ha un particolare talento nel raccontare e raccontarsi.

 TOGLIATTI MON AMOUR La costruzione di “Togliatti Mon Amour” ha visto la collaborazione di una pluralità di soggetti, che hanno contribuito apportando ognuno una sua specifica competenza. La presenza del web, luogo virtuale non solo del blog dei clienti, ma anche luogo di incontro tra l’artista e il testimone, è affidata alla realizzazione delle grafiche di Beatrice Novelli, che ha ricostruito per lo spettacolo le schermate di chat e telefonate, per preparare un incontro sempre più imminente. Il gioco sull’anonimato, la voce artefatta del Furgonaro, il gioco sulle sonorità aliene e metropolitane insieme è stato curato dal sound designer Massimo Di Rollo.

I video di via Palmiro Togliatti, sono stati girati e montati da Marco Rizzari. Le foto dei corpi maschili che si stagliano sullo sfondo nel sovrapporsi delle voci camuffate, sono del fotografo Pietro Guglielmino, e infine il gioco dei corpi sulla scena è stato costruito grazie al lavoro di Lisa Rosamilia. Tutte competenze molto importanti, che contribuiscono a rendere Togliatti Mon Amour un lavoro articolato e composito.

https://www.ermocolle.eu


INFORMAZIONI

ORARI:

ore 21.15

INGRESSO:

Gratuito

CONTATTI:

Per info: 0521/031170 – infopoint@lacasadellamusica.it

0521/031170 – infopoint@lacasadellamusica.it

ALTRE INFORMAZIONI

La visione dello spettacolo è consigliata ad un pubblico adulto.

Si consiglia la prenotazione tramite App Parma 2020+21 il giorno stesso dello spettacolo dalle ore 10 sino ad esaurimento posti.

IN CASO DI MALTEMPO LO SPETTACOLO SI TERRÀ AL CHIUSO 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*