Home » Cultura&Spettacoli » 10 e 11 luglio- “Sacro” e “Intersezioni”: due appuntamenti con Artemis Danza

10 e 11 luglio- “Sacro” e “Intersezioni”: due appuntamenti con Artemis Danza

Due gli appuntamenti in programma il prossimo fine settimana in provincia di Parma con la Compagnia Artemis Danza, fondata e diretta da Monica Casadei.

Sabato 10 luglio alle 19.00, nella Pieve di Santa Maria Assunta di Bardone, si conclude la rassegna «Sacro», inserita nel cartellone di Parma Capitale della Cultura 2021, che porta la danza nei luoghi sacri, creando un dialogo tra architettura e coreografia: la Compagnia Artemis Danza metterà in scena «Corpo Liturgico» di Monica Casadei, azione performativa nata sui Quatto pezzi sacridi Giuseppe Verdi.

La serata, realizzata in collaborazione con Estate delle Pievi, sarà completata da «Opera e Fede», viaggio musicale fra alcuni tra i più celebri brani di Verdi, Puccini, Mascagni e Beethoven interpretati dal vivo dal soprano Valentina Broglia, dalla pianista Samantha Chieffallo e dalla Corale Don Arnaldo Furlotti.

L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria (informazioni e prenotazioni: comunicazione@artemisdanza.com, tel. 346-1307815).

Domenica 11 luglio alle 19.00, nel Castello della Musica di Noceto, prosegue invece la rassegna «Intersezioni – Incroci di arti performative», realizzata dalla Compagnia Artemis Danza grazie al sostegno di Fondazione Cariparma, che offre un’occasione di incontro tra compagnie di danza provenienti da tutta Italia e tra arti e discipline diverse.

In questo appuntamento sarà presente Il Cinemino Itinerante, che proporrà filmati ispirati al mondo della danza nel suo suggestivo cine-furgone, mentre verranno messe in scena dal vivo le coreografie «Cho Cho-San» di Monica Casadei,«Now Loading» di Manolo Perazzi, «4 Canti» di Giuseppe Muscarello e «Mondo – Estratto» di Gennaro Lauro. La serata è realizzata in collaborazione con il Comune di Noceto.

Per informazioni e prenotazioni: intersezioni@artemisdanza.com, tel. 346-1307815.

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*