Home » Cultura&Spettacoli » 15 giugno-L’incredibile vita di Dostoevskij nell’ultimo romanzo di Paolo Nori al Cortile della Civica

15 giugno-L’incredibile vita di Dostoevskij nell’ultimo romanzo di Paolo Nori al Cortile della Civica


La stagione estiva di presentazioni letterarie organizzate dall’assessorato alla Cultura in collaborazione con le Biblioteche Comunali prosegue con “Incontri in Cortile”, nel suggestivo spazio Cortile della Biblioteca Civica, con nuove occasioni di incontro e approfondimento culturale.

Martedì 15 giugno, alle 20.45, Paolo Nori présenter  al pubblico il suo ultimo romanzo “Sanguina ancora. L’incredibile vita di Fëdor M. Dostoevskij” (Mondadori) dialogando con Daniele Benati.

Paolo Nori ricostruisce gli eventi capitali della vita di Fëdor M. Dostoevskij, lasciando emergere anche una parte di sé nel racconto dello scrittore russo.

Un romanzo che racconta di un uomo che non ha mai smesso di trovarsi tanto spaesato quanto spietatamente esposto al suo tempo.  Evento a cura di Libreria Feltrinelli.

 

Per partecipare all’incontro gratuito è necessaria la prenotazione tramite App Parma 2020+21

 

Per informazioni: info.cultura@comune.parma.it

 

Paolo Nori (Parma, 1963), laureato in letteratura russa, ha pubblicato romanzi e saggi, tra i quali Bassotuba non c’è (1999), Si chiama Francesca, questo romanzo (2002), Noi la farem vendetta (2006), I malcontenti (2010), I russi sono matti (2019) e Che dispiacere (2020). Ha tradotto e curato opere di autori russi, tra cui Puškin, Gogol’, Turgenev, Tolstòj, Cechov, Dostoevskij.

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*