Home » Cronaca 1 » Ri-generazioni: ‘da smart City a social City’- Il decalogo PD in vista delle elezioni 2022- Una call to action per altre forze politiche?

Ri-generazioni: ‘da smart City a social City’- Il decalogo PD in vista delle elezioni 2022- Una call to action per altre forze politiche?

Francesco De Vanna coordinatore del progetto Ri-Generazioni, Michele Vanolli segretario cittadino PD, Patrizia Maestri e Beppe Negri della segreteria provinciale del Partito Democratico hanno presentato oggi 12 giugno nella cornice del simbolico piazzale Picelli il documento di intenti per un futuro della città in vista delle Elezioni amministrative 2022.

“Si tratta di un decalogo dal quale partire per un confronto con tutte le altre forze politiche che lo condividono- ha detto De Vanna- la città è composta da diverse realtà alle quali dare risposte e in questi mesi abbiamo ascoltato le esigenze di tutti per rispondere ad ognuna con una visione complessiva di una Parma futura.

In questo momento la nostra priorità dopo il tragico periodo crediamo sia il Welfare: la persona deve essere al centro dell’azione pubblica post-pandemica anche in ambito sociale e sanitario”

“Ri-generazioni è frutto di un lavoro di confronto partito dal nostro interno e poi allargato a tutte le realtà di Parma con diversi tavoli tematici che abbiamo condotto come PD negli ultimi mesi individuando priorità post pandemia nei giovani, nel commercio (e il lavoro) e nella cultura di questa città- spiega il segretario cittadino Vanolli- Più che un vero e proprio programma il decalogo presentato è un blocco di appunti dopo un percorso di ascolto per una visione rinnovata di Parma”

Dieci punti dai quali partire per costruire, con le altre forze politiche della città che ci si riconoscono, una proposta di confronto dialettico aperto, un punto di partenza vero e proprio verso le elezioni del 2022 per un nuovo modello di sviluppo inclusivo e sostenibile. Da smart city a social city secondo una cornice di valori di riferimento del Pd attorno alla quale si potrà individuare un programma esteso a tutta la coalizione di centro sinistra.

“Partiamo dal PD-aggiunge Beppe Negri- che come prima forza politica della città ha il dovere di fare una proposta. Ovvio che il dialogo con le altre forze politiche sarà indispensabile per creare un progetto vincente. È tutto da costruire, ma le basi solide partono da questo lavoro di Ri-generazioni”

Una call to action rivolta a tutte le forze politiche del centro sinistra modello Bonaccini o un programma di partito?


I dieci punti:

  • Lavoro di qualità e sviluppo
  • Trasporti+Viabilità
  • Un nuovo Welfare di prossimità
  • Commercio, vicinato, qualità del cibo
  • Parma Città Educante
  • + Inclusione + Parità di genere
  • Spazi pubblici, verde e qualità dell’aria
  • Parma Città Universitaria
  • Legalità- Parma Si-Cura
  • Nuovi Spazi di partecipazione

Ri-Generazioni_Decalogo_

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*