Home » Cultura&Spettacoli » 12 giugno- A Sala Baganza la “Divina Caccia al Tesoro”- Omaggio a Dante

12 giugno- A Sala Baganza la “Divina Caccia al Tesoro”- Omaggio a Dante


Sabato 12 giugno
2021, a Sala Baganza la letteratura diventerà gioco e divertimento per ragazzi e ragazze.

Per celebrare il 700esimo anniversario dalla morte del Sommo Poeta Dante Alighieri, nel paese  pedemontano si svolgerà infatti la “Divina Caccia al Tesoro”, evento che rientra nella più ampia rassegna letteraria “Dire, Fare Leggere e Narrare”, organizzato dal Comune di Sala Baganza in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “Loris Malaguzzi” e il sostegno economico di Fondazione Cariparma.

Una “caccia” molto particolare e interattiva,progettata dal Consiglio comunale dei Ragazzi, che permetterà ai giovani partecipanti di andare alla scoperta del patrimonio storico-culturale salese e della Divina Commedia, il capolavoro dei capolavori della letteratura italiana che sarà chiave di volta per risolvere enigmi e rompicapo. Armati di cellulare, i “cacciatori” dovranno affrontare un percorso in cui verranno disseminati dei contenitori misteriosi, all’interno dei quali si troverà un QR code che, una volta risolto il rompicapo, svelerà l’indizio per arrivare alla tappa successiva.


Il
ritrovo è fissato per le ore 16 in Piazza Gramsci per partecipare occorre iscriversi contattando lo IAT dell’Unione Pedemontana, con sede nella Rocca di Sala, allo 0521 331342, o via mail all’indirizzo iat@unionepedemontana.pr.it.

Alla caccia potranno partecipare al massimo 40 persone, organizzate in squadre da cinque con un adulto per ogni squadra.

Alle 17 la premiazione dei vincitori e merenda per tutti.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*