Home » Cultura&Spettacoli » 10 giugno: il libro “La Fattoria yogica di Rebecca” al Festival Langhirano Legge

10 giugno: il libro “La Fattoria yogica di Rebecca” al Festival Langhirano Legge

La fattoria yogica di Rebecca

Fino al 12 giugno 2021, a Torrechiara, va in scena il Festival di letteratura per bambini e ragazzi con la sua 3° edizione.  “Langhirano Legge” è stato dedicato alla memoria di Lara Albanese, astrofisica, divulgatrice e scrittrice per bambini, prematuramente scomparsa nel 2020.

Un evento che vede autori e illustratori da tutta Italia, con un programma interessante per bambini, ma anche per genitori, insegnanti ed educatori.

Tra le varie presentazioni ci sarà anche quella del libro “La fattoria yogica di Rebecca” che giovedì 10 giugno alle 19:00 verrà presentato dall’autrice e illustratrice Simonetta Rossi. Solo per questa occasione il libro sarà venduto al pubblico a 15 euro, il ricavato andrà alla Fattoria di Rebecca, la realtà voluta dalla ragazza di 13anni che da il nome a questo luogo. Rebecca con la sua famiglia ha costruito a Fidenza un’oasi che accoglie animali bisognosi, salvati da maltrattamento, abbandono o macello.

Sono oltre cento gli animali – non solo cani e gatti ma anche cavalli, lama, asini, maiali e tanti altri – che ogni giorno hanno bisogno di essere accuditi e curati.

 “La fattoria yogica di Rebecca” non è solo un libro ma anche un gioco yoga, e non è una favola ma una storia vera. Una storia che parla di Rebecca e del suo super potere: l’empatia. Un dono che non è raro da bambini, ma che si rischia di perdere facilmente da adulti. Alla Fattoria di Rebecca, invece, ci sono storie che fanno riscoprire di valore di questo dono, ascoltando la propria voce interiore.

L’opera è pensata per i più giovani, ma non solo. La sua lettura vuole essere un momento di condivisione, per far riscoprire anche agli adulti come si guarda il mondo con gli occhi di un bambino con i super poteri.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*