Home » Altre storie » Cinque piccoli elettrodomestici che non possono mancare in cucina

Cinque piccoli elettrodomestici che non possono mancare in cucina

La cucina è il luogo sacro della casa. È il luogo dove ci si riunisce, spesso, per mangiare, per fare colazione o per bere semplicemente il caffè. Ed ogni cucina che si rispetti deve avere tutta una serie di caratteristiche ed oggetti che la rendono comoda, funzionale, accessibile. Oltre al piano cottura bisogna arricchire la propria cucina con piccoli elettrodomestici che facilitano la preparazione dei cibi e che ci permettono di dilettarci ai fornelli.

Si tratta dei veri e propri oggetti unici, utilissimi e spesso di design che ci aiutano lungo le preparazioni quotidiane. Il mercato offre ovviamente numerose soluzioni, ma quali sono quelli che non possono mancare? Scopriamolo insieme.

 

Il frullatore ad immersione

Il primo piccolo elettrodomestico che proprio non può mancare nella nostra cucina è il frullatore ad immersione. Uno strumento molto utile per fare delle ottime vellutate sempre molto apprezzate dai più piccoli, soprattutto in inverno. Uno strumento utile per sminuzzare ed aiutarci nella realizzazione di creme, salse e sughi da utilizzare come condimento o come accompagnamento per le nostre cene con gli amici.

Il tostapane

In una cucina non può poi di certo mancare un tostapane. Uno strumento che oltre ad essere utile per la preparazione di toast e panini, è utile per grigliare le verdure come le zucchine, la zucca, le melanzane ma anche i peperoni. Grazie al tostapane orizzontale, inoltre, è possibile inserire anche parti liquide per preparare le frittate in modo comodo e veloce.

La friggitrice

La frittura è uno dei piaceri della cucina. Sul mercato è possibile trovare diversi tipi di friggitrici come la friggitrice classica o quella ad aria. La prima è quella più utilizzata grazie alla quale basta introdurre la nostra pietanza nell’olio ed il gioco è fatto. La friggitrice ad aria nasce come tecnologia mista che coniuga il concetto di forno ventilato e di friggitrice (scarso uso di olio, minor apporto calorico e facilità di pulizia). 

La macchina per il caffè a cialde

Per gli amanti del caffè non può certo mancare la macchina per il caffè a cialde. Un elettrodomestico che ha conosciuto un successo importantissimo nel corso degli anni. Oltre ad essere comoda è anche di design ed è quindi indispensabile nella cucina.

La macchina del pane

Per gli amanti della panificazione, invece, la macchina del pane è una vera manna dal cielo. Può essere considerata un buon investimento per chi ama fare il pane senza troppi problemi. La prima caratteristica da valutare nella scelta della macchina per il pane è la capienza: infatti, le capienze variano da 500 gr a 2 kili di pane e la scelta sarà basata ovviamente sulle personali necessità.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*