Home » Economia » 27 maggio- ‘The Job After’: imprenditorialità post emergenza a cura di Officine On/Off

27 maggio- ‘The Job After’: imprenditorialità post emergenza a cura di Officine On/Off


Ha preso il via nei giorni scorsi “
The Job After”, il percorso online su contenuti e skills concreti e spendibili rivolto a persone in fase di esplorazione imprenditoriale, crescita professionale o instabilità lavorativa a seguito della pandemia.

Nato come corso online durante il lockdown, è diventato un vero e proprio format di stampo divulgativo e formativo sull’imprenditorialità post-emergenza.

Dopo la prima (aprile-giugno 2020) e la seconda (ottobre-dicembre 2020), questa terza edizione include partner e ospiti speciali e un nuovo formato.

Insieme a On/Off e ART-ER Spazi Area S3 di Parma, ideatori dell’iniziativa, salgono a bordo come partner anche Impact Hub Reggio Emilia e Camera di commercio di Parma. Inoltre, ogni modulo formativo online sarà seguito da un talk aperto e in diretta streaming con esperti di rilievo nazionale, che dialogheranno su temi come l’imprenditoria a impatto sociale, l’open innovation, il community engagement e la proprietà intellettuale delle idee.

Dopo i primi incontri su equity crowdfunding, impact investing, imprenditoria a impatto sociale e open innovation, giovedì 27 maggio è in programma un doppio appuntamento dedicato al coinvolgimento delle community.

Alle 17.00 si inizia con la formazione partendo dall’esperienza diretta di Albert Antonini Mangia, Business Development & Marketing Manager di Alibaba Italia da maggio 2016. Dal 2000 lavora nel settore digitale, che ha seguito in tutte le sue evoluzioni, maturando un’ottima conoscenza e passione per l’innovazione, l’e-commerce, il mobile e i social media. Prima di entrare in Alibaba Group, è stato per due anni responsabile dell’innovazione nell’area digitale di Mediaset, con l’obiettivo di incrementare il fatturato pubblicitario digitale facendo scouting di nuove tecnologie a San Francisco ed in Silicon Valley.

Alle 18.00, si prosegue con il talk a 3 voci, trasmesso in diretta streaming sulle pagine facebook di Officine On/Off e dei partner, dedicato ad esperienze reali di community engagement da diversi punti di vista. Insieme ad Albert Antonini Mangia interverranno:

Arianna Elena Maschietto, Corporate Partnership and Program Manager di Plug and Play Italy. Oggi Arianna gestisce le relazioni con i 9 Corporate Partner e la Community, nonché le attività di Open Innovation sui quattro programmi (Food and Beverage, Fintech, Sustainability e il Facebook Accelerator: Commerce Program).
Francesca Devescovi, Amministratrice Delegata di DigitAlly, la start up innovativa che accelera l’entrata dei giovani nel mondo del lavoro grazie allo sviluppo del loro potenziale e all’uso concreto di strumenti digitali. Appassionata di persone e innovazione, dal 2015 al 2019 è stata Responsabile dell’area di Learning, Development & Welfare in Valore D, dove ha lavorato con oltre 200 organizzazioni leader per creare programmi di inclusione. È anche Mentor di diversi programmi come Inspiring Girls per aiutare le ragazze e i giovani talenti ad emergere. Nel 2014 ha fatto parte del consiglio direttivo della Casa delle Donne di Milano e nel 2020 è stata nominata tra le Unstoppable Women di Start Up Italia.

 

COME PARTECIPARE

La partecipazione al percorso è gratuita previa registrazione tramite l’apposito form a questo link: https://bit.ly/thejobafterIII

La formazione sarà erogata tramite una piattaforma di videoconferenza e i talk saranno trasmessi in diretta streaming sui social network di Officine On/Off e ART-ER.

Il percorso è aperto a tutti, in particolar modo a studenti, neo-laureati, ricercatori, imprenditori (consolidati, futuri, emergenti), team, liberi professionisti e disoccupati.

GLI ALTRI APPUNTAMENTI

Mercoledì 9 giugno: La proprietà intellettuale dell’idea, con il Prof. Luigi Mansani, Docente nella Facoltà di Economia dell’Università di Parma e partner dello Studio legale internazionale Hogan Lovells

INFO & CONTATTI

https://bit.ly/TJASpecialEdition

www.officineonoff.com

info@officineonoff.com

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*