Home » Altre storie » Il mercato dei sex toys spopola sul web

Il mercato dei sex toys spopola sul web

La dimensione del mercato globale dei giocattoli sessuali, sex toys, è stata valutata in una cifra corrispondente a 33,64 miliardi di dollari nel 2020. Una cifra non da poco che dovrebbe anche espandersi ulteriormente, secondo previsioni. L’aumento delle capacità di spesa e il miglioramento del tenore di vita nelle economie in via di sviluppo sono fattori che dovrebbero guidare la crescita del mercato.

I prodotti innovativi per adulti stanno guadagnando una posizione dominante nel settore del benessere sessuale con la loro crescente popolarità tra tutte le fasce d’età. L’accettazione della comunità LGBTQ e il crescente interesse delle donne verso la sperimentazione di prodotti per il benessere sessuale senza esitazione sta promuovendo l’adozione di tali prodotti e, quindi, guidando la crescita del mercato.

Quali sono questi prodotti? Si parla in particolare di vibratori, prodotti volti a favorire l’erezione, massaggiatori ed olii vari. Una crescita enorme soprattutto durante i vari lock down, quando alcuni sexy shop online hanno registrato picchi di vendita di oltre il 600% su alcuni prodotti.

Quali sono i sex toys più ricercati

A riportarlo è un interessante articolo di Rolling Stones Usa, secondo il quale il fatto di dover trascorrere molto tempo da soli a casa abbia incoraggiato le persone a essere più sperimentali quando si tratta delle loro propensioni sessuali.

Ci sono tanti sexy shop online che hanno fatto la propria comparsa sul mercato italiano ritagliandosi una buona fetta di mercato, come nel caso di Easytoys. Così come, analizzando la questione dall’altra parte della medaglia, è salito il numero di chi tenta di aprirsi una prospettiva lavorativa nel settore prendendo in considerazione il franchising, sempre in rete, o il dropshipping, ovvero aprire un sexy shop in rete senza avere materialmente un magazzino ma vendendo per conto di grandi distributori.

Le donne comprano più degli uomini

E il dato sorprendente è proprio quello legato al target di clienti di sexy shop in rete: il segmento femminile domina il mercato con una quota di fatturato di circa il 60% nel 2020. Superando il tabù e lo stigma sociale, un’ampia gamma di prodotti rivolti alle donne è facilmente disponibile sul mercato.

I produttori hanno generalmente preso di mira le donne per la produzione di giocattoli attorno all’anatomia femminile. Il fatto di poter acquistare in rete e in forma anonima, senza metterci direttamente la faccia, ha reso possibile questo salto pe rquanto riguarda l’universo femminile.  

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*