Home » Altre storie » Schiarire i capelli: dal fai da te con ingredienti naturali all’uso di prodotti professionali

Schiarire i capelli: dal fai da te con ingredienti naturali all’uso di prodotti professionali

Scegliere di schiarire i capelli può essere una buona soluzione per rinnovare il look. Chi desidera ottenere un tono più chiaro può schiarire i capelli considerando l’uso di ingredienti naturali, oppure optare per un trattamento professionale recandosi dal parrucchiere di fiducia o, ancor meglio, utilizzare uno dei tanti prodotti  schiarenti reperibili in commercio e utilizzabili comodamente da casa.

Gli ingredienti naturali più usati per schiarire i capelli

Fra gli ingredienti naturali più utilizzati per schiarire i capelli primeggia la camomilla, da utilizzarsi sotto forma di tisana. Per ottenere un buon risultato vi consigliamo di cospargere i capelli dopo lo shampoo, evitando accuratamente di sciacquare successivamente. Scegliendo di lasciar asciugare i capelli al sole, soprattutto nella bella stagione, l’effetto sarà ancora più marcato. La camomilla consente di ottenere risultati ragguardevoli soprattutto sulle chiome più chiare.

Optando per una decolorazione del tutto naturale vale la pena provare l’azione schiarente della birra, della cannella e del limone ma nella lista non manca l’uso della curcuma, del rabarbaro e dello zenzero. 

Risultati duraturi grazie ai prodotti schiarenti disponibili in commercio

Per risultati duraturi la miglior soluzione per schiarire i capelli  è quella che passa attraverso l’utilizzo di prodotti professionali, disponibili in commercio.

Si parte dalla proposta più semplice qual è l’uso di uno spray schiarente, che agisce in maniera delicata e non contiene ingredienti chimici. Dopo averlo spruzzato di norma è necessario attendere qualche ora per poter ottenere un risultato soddisfacente. L’unica accortezza è quella di spruzzarlo in maniera uniforme su tutta la chioma, per ottenere una copertura senza difformità evidenti fra una zona e l’altra.

Il decolorante per capelli migliore è  quello che agisce sul colore naturale schiarendo la tonalità di base.

In commercio si trovano prodotti in polvere, acquistabili in bustine, oppure la classica crema decolorante per capelli, utile anche per decolorare le sopracciglia.

Schiarire i capelli in casa senza rovinarli

Schiarire i capelli in casa senza rovinarli è possibile grazie ad un trattamento assolutamente privo di ammoniaca, come la decolorazione a olio. 

La decolorazione a olio è perfetta per schiarire i capelli, anche quelli più scuri, senza rovinarli. Si tratta di un prodotto che schiarisce ma al contempo nutre la chioma, rendendola più sana, brillante e robusta. Il risultato che si ottiene è perfettamente uniforme su tutta la capigliatura e non presenta sfumature giallognole.

Sui capelli più chiari i risultati sono eccellenti, ed è possibile garantirsi una decolorazione ad ampio raggio, che raggiunge addirittura le 8 tonalità. Soddisfacenti i risultati anche sui capelli più scuri. Possibile decolorare i capelli neri ottenendo una  schiaritura di circa 3 tonalità.

Schiarire i capelli tinti, un’impresa facile e possibile

Il processo di decolorazione dei capelli tinti è possibile e risulta piuttosto semplice con la garanzia di un buon risultato, al pari di quello che si ottiene schiarendo i capelli scuri.

Sui capelli tinti il processo di decolorazione è facilitato perché lo strato di cheratina esterna del capello risulta già pronto per essere trattato. Nel caso di capelli già tinti il risultato è ottimale indipendentemente dal  colore naturale che aveva la chioma prima della tinta. 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*