Home » Ambiente » 11 marzo-‘La città nel verde e non il verde nella città’- Maria Paola Chiesi ospite di UniPr on Air per parlare di futuro sostenibile

11 marzo-‘La città nel verde e non il verde nella città’- Maria Paola Chiesi ospite di UniPr on Air per parlare di futuro sostenibile

Dopo le recenti affermazioni sulle contraddittorie politiche green della nostra amministrazione in merito all’ampliamento dell’aeroporto cargo di Parma fatte durante un incontro online organizzato il 25 febbraio dall’associazione ‘Il Borgo’ dal titolo ‘Transizione energetica, benessere e sostenibilità urbana’ visibile sul canale YouTube del circolo Il Borgo https://youtu.be/6aeHcy1wlAI , Maria Paola Chiesi, presidente del consorzio KilometroVerde e Sustainability Director della Chiesi Farmaceutici, sarà ospite dell’Università di Parma per rispondere alle domande dei docenti Renato Bruni e Barbara Gherri nell’ambito degli incontri online UniPr on Air organizzati dal nostro Ateneo.

Si parlerà del Goal 11 dell’Agenda 2030 ONU, “Città e comunità sostenibili”, nell’appuntamento di “UNIPR On Air” di giovedì 11 marzo, la rassegna d’interviste on line dell’Università di Parma dedicata per questo nuovo ciclo proprio al “piano d’azione” delle Nazioni Unite sulla sostenibilità e ai suoi 17 obiettivi (Sustainable Development Goals – SDGs).

 

Giovedì 11 marzo alle 17  sul canale YouTube Unipr, sarà di scena Maria Paola Chiesi, Presidente del Consorzio forestale Kilometro Verde, che converserà con Renato Bruni, docente di Biologia e Botanica all’Università di Parma, e Barbara Gherri, docente di Environmental and Outdoor Comfort Assessment. Maria Paola Chiesi si concentrerà in particolare sull’importanza dello spazio verde nella città. “La città nel verde e non il verde nella città” l’obiettivo da raggiungere, considerando vitale investire tutte le risorse possibili sulle aree protette ecologiche e sui boschi urbani per garantire un futuro migliore.

 

“UNIPR On Air” è organizzata dall’Università di Parma ed è patrocinata dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile – ASviS e dalla Rete delle Università per lo Sviluppo sostenibile – RUS. La realizzazione è a cura del Centro per le Attività e le Professioni delle Arti e dello Spettacolo – CAPAS dell’Ateneo.

L’intervista durerà mezz’ora e sarà on line sul canale YouTube dell’Università di Parma alle 17.

 Resterà poi on line anche successivamente, su YouTube, sul sito di “Facciamo conoscenza”  e sul sito del CAPAS

Sarà disponibile anche in podcast su Spotify (playlist “UNIPR On Air”) e sul sito di RadiorEvolution  (categoria “UNIPR On Air”)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*