Home » Cultura&Spettacoli » Al via il bando per la 20esima edizione del Palio teatrale poetico e musicale Ermo Colle 2021

Al via il bando per la 20esima edizione del Palio teatrale poetico e musicale Ermo Colle 2021


L’Associazione culturale Ermo Colle ha pubblicato il  bando di patecipazione della ventesima edizione del Palio Poetico Teatrale Musicale Ermo Colle.

Sarà un’edizione speciale per i venti anni di vita del Palio, un compleanno particolarmente atteso per un’edizione pensata e curata da tempo, particolarmente  ricca di contenuti artistici che acquisisce, quest’anno, un valore ancora più intenso e condiviso a simboleggiare una rinascita della vita del teatro così fortemente penalizzata e  desiderata durante questo terribile anno.

L’arte, la poesia riprenderanno dunque la parola attesa, come usualmente nei luoghi ricchi di storia e natura dei Comuni di Parma e provincia che aderiscono all’iniziativa.

Il Palio si svolgerà nei Comuni che aderiscono al progetto nelle date comprese tra il 31 luglio e il 13 agosto 2021 e si rivolge – eccezionalmente per questo ventennale del Palio – agli artisti, ai gruppi o alle compagnie che in questi ultimi dieci anni (a decorrere dal Palio 2011) hanno vinto o il Premio del Pubblico o il Premio della Critica.

Una giuria appositamente costituita per questa speciale occasione, selezionerà, entro il 30 aprile 2021, i progetti destinati al Palio: valuterà le proposte sulla base della loro congruità con le clausole e con le linee di indirizzo del Palio e deciderà l’ammissione delle Compagnie partecipanti.

Per patecipare è indispensabile presentare, entro il 3 marzo 2021:

– domanda di partecipazione e dichiarazione di incondizionata accettazione di quanto espresso nel Bando firmata dal responsabile, o legale rappresentante della Compagnia;

– scheda di presentazione della compagnia e degli artisti ed eventuale rassegna stampa;

– scheda illustrativa del progetto e durata dello spettacolo;

– una videoregistrazione intera su dvd del lavoro – o tramite link – che si intende presentare al Palio;

– foto di scena utilizzabili per la stampa (spedite tramite posta elettronica);

Le domande di partecipazione e i progetti devono essere inviati all’attenzione di Silvana Piazza, Presidente dell’Associazione culturale Ermo Colle e spediti a:

palioermocolle@gmail.com

Per il dvd spedire a:

Silvana Piazza, Via Fratelli Ferrari 2, 43028 Tizzano Val Parma (PR)

Ogni informazione, bando e scheda di partecipazione sono reperibili sul sito www.ermocolle.eu

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*