Home » Cultura&Spettacoli » Lanciata la call internazionale per i vent’anni del Reggio Film Festival

Lanciata la call internazionale per i vent’anni del Reggio Film Festival

Lanciata la call internazionale per i vent’anni del Reggio Film Festival.

C’è tempo fino al 15 maggio per inviare proposte per l’edizione numero 20 che avrà luogo a Reggio Emilia dal 3 al 7 novembre 2021


“Quella del 2021 sarà la ventesima edizione del Reggio Film Festival. Il tema scelto è Cambiamenti.

Ci interrogheremo su cosa sia mutato, in vent’anni, nel mondo del cinema. E poi, certo, sui cambiamenti del nostro mondo: quelli dettati dagli eventi di cui siamo protagonisti e quelli a cui non prestiamo attenzione.

In questo titolo c’è anche una divertita autocitazione: la prima edizione del Reggio Film Festival aveva per tema Mutazioni. Un gioco nel gioco, riguardare al nostro inizio, per ricordarlo e aggiornarlo” dice Alessandro Scillitani, ideatore e Direttore Artistico del Reggio Film Festival che introduce la call internazionale appena lanciata in vista dell’edizione numero 20, che avrà luogo a Reggio Emilia dal 3 al 7 novembre 2021 e che avrà per titolo/tema Cambiamenti / Changes

”Anche nel 2021 sarà inoltre presente, d’intesa con l’Associazione Iniziativa Laica, la sezione speciale Laicità. Torneranno, come ogni anno, la sezione Family per i corti dedicati a bambini e famiglie e la sezione Spazio Libero, perché i filmmaker possano esprimere al meglio la propria creatività. Continuerà l’attività di workshop e formazione, per stimolare le opportunità di crescita e programmeremo numerosi forum, incontri, approfondimenti».

Per inviare proposte di cortometraggi per l’edizione 2021 del Reggio Film Festival c’è tempo fino al 15 maggio.

 

I corti iscritti dovranno essere inviati tramitel’indicazione di un link per la visione on line, valido almeno fino a novembre 2021.

Le opere non in lingua italiana dovranno essere fornite di sottotitoli in inglese o in italiano e/o di una lista dialoghi con timecode.

Il comitato organizzatore selezionerà i corti, stabilendo quali ammettere alle manifestazioni e collocandoli a proprio insindacabile giudizio nella sezione ritenuta più adeguata.

Si riserva inoltre il diritto di istituire sezioni, premi e serate specifiche per valorizzare eventuali tematiche rilevanti e degne di visibilità emerse durante la selezione (es. appartenenza al territorio, temi di attualità, …). 

Al miglior corto che affronti il tema Cambiamenti andrà un premio di 1.000 euro.

La partecipazione alla selezione è gratuita.

Info sul Reggio Film Festival: http://www.reggiofilmfestival.it/.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*