Home » Cultura&Spettacoli » Quali sono i tuoi sogni per l’anno che verrà?. Inaugurata la mostra sotto i Portici del Grano

Quali sono i tuoi sogni per l’anno che verrà?. Inaugurata la mostra sotto i Portici del Grano

I sogni e i desideri dei bambini delle primarie e non solo, raccolti nella cassetta dei sogni ai piedi dell’albero di Natale in piazza Garibaldi sono diventati una mostra.
La cassettina rossa ha rappresentato lo scrigno nel quale i più piccoli hanno depositato, per tutto il periodo delle festività, i loro disegni, le loro letterine, i desideri, i pensieri, i sogni, le attese per l’anno 2021. Sono circa 300 gli elaborati, tra testi e disegni, esposti da oggi 11 gennaio fino al 30 sotto i Portici del Grano.
L’accesso alla mostra è libero e potremmo così condividere gli sguardi dei bambini. Il tema principale dei messaggi e dei desideri dei più piccoli rispecchia le preoccupazioni di questo ultimo anno ma ci sono anche tanti colori e parole piene di speranza per il futuro.

I piccoli sognano un ritorno alla normalità fatta di abbracci, di partite di calcio insieme ai propri compagni di classe nel cortile della scuola senza mascherina, di pranzi e cena con i nonni.
“Lo sguardo dei bambini, la loro visione della realtà ci insegna sempre tanto. Dobbiamo offrire loro il nostro costante ascolto e sostegno. Qui vediamo rappresentate le loro preoccupazioni, le loro angosce ma vediamo anche la speranza che tutto possa tornare come prima superando insieme ai ‘grandi’ le difficoltà. I sogni e i desideri dei più piccoli ma anche quelli degli alunni e degli studenti non vanno lasciati inascoltati e questa esposizione ci permette di condividerli con tutta la città” ha detto Federico Pizzarotti, Sindaco di Parma.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*