Home » Cultura&Spettacoli » “La lotta alla violenza di genere si fa insieme”- Al via la nuova campagna contro la violenza sulle donne del Comune di Torrile

“La lotta alla violenza di genere si fa insieme”- Al via la nuova campagna contro la violenza sulle donne del Comune di Torrile

Prosegue anche per il 2021 l’impegno contro la violenza sulle donne del Comune di Torrile, e in particolare dell’assessora Lucia Frasanni, con la nuova campagna di sensibilizzazione diffusa che prevede l’affissione di locandine con la scritta “No alla violenza contro le donne” e con i numeri di telefono ai quali rivolgersi per chiedere aiuto in tutto il territorio del comune.

Sulla locandina sono riportati il numero verde antiviolenza 1522 ed il numero dello sportello “Mai più sola” (tel. 320 2805954) attivo alla Casa Della Salute di Colorno e Torrile.

“La lotta alla violenza di genere si fa insieme- si legge sulla pagina Facebook dell’assessora Frasanni-senza distinzioni di colore politico, ognuno portando il proprio contributo affinché le informazioni e le azioni messe in campo possano risultare efficaci.

Ho accolto  da subito con favore la mozione del gruppo consiliare “Lega per Salvini” rappresentato in Consiglio Comunale dalle consigliere  Jessica Del Prato e Maura Magnani, che proponeva la massima diffusione nei luoghi pubblici dei numeri utili in sostegno alle donne vittime di violenza. È stato altresí inserito nel sito del Comune un banner fisso che informerà tutta la popolazione relativamente alle iniziative intraprese dall’ Amministrazione  nell’ambito del contrasto alla violenza di genere, tale spazio verrà aggiornato  periodicamente con informazioni utili al caso . Personalmente mi sono spesa parecchio in tale campo, come amministratrice ma soprattutto come donna, consapevole che la strada da fare per la difesa delle donne vittime di violenza è ancora molto lunga,  ma se cammineremo uniti tutti insieme, avremo molte più probabilità di raggiungere buoni risultati.

#noviolenzasulledonne #piuinformazione #insiemecelafaremo

“Amministrazione e Consiglio Comunale di Torrile – spiegano il Sindaco di Torrile Alessandro Fadda e l’Assessore ai Servizi Sociali Lucia Frasanni – da anni sono in prima fila nel promuovere iniziative che puntano a sensibilizzare l’intera popolazione al contrasto di ogni forma di violenza contro le donne. Nel tempo abbiamo proposto corsi nelle scuole, mostre, spettacoli teatrali e seminari di approfondimento. Inoltre abbiamo collocato la panchina rossa in piazza Pertini quale simbolo del nostro ‘no ai femminicidi’ ed abbiamo appoggiato vari progetti ed iniziative. Essere d’aiuto alle persone vittime di violenza, però, non è mai facile. Spesso una delle difficoltà maggiori è proprio quella di entrare a diretto contatto con loro o fare in modo che possano ricevere un supporto.

Le locandine che stiamo distribuendo in tutti i luoghi pubblici del Comune hanno proprio lo scopo di essere un segnale di vicinanza per tutte quelle donne che, vittime di violenza, non sanno come chiedere aiuto. Entrando in un negozio, in un ambulatorio, nella sede di una società sportiva o di un’associazione potranno vedere sulla locandina i numeri di telefono ai quali fare riferimento.

Le stesse informazioni saranno disponibili anche sul sito del Comune di Torrile, dove è stato creato un banner fisso in home page, e fatti conoscere attraverso i profili social del Comune”. 

Per approfondimenti:

http://www.comune.torrile.pr.it/notizie/no-alla-violenza-contro-le-donne-0

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*