Home » Ambiente » ‘Non un filo d’erba di meno’: stamattina il flash mob contro il restyling della Cittadella

‘Non un filo d’erba di meno’: stamattina il flash mob contro il restyling della Cittadella


Prosegue la mobilitazione cittadina contro il restyling della Cittadella previsto dal masterplan 2017 del Comune di Parma.

Cittadella Futura, comitato civico che riunisce anche diverse sigle di associazioni ambientaliste di Parma, ha organizzato per questa mattina alle ore 11 un flash mob all’interno del parco per ribadire il suo no ai lavori annunciati che snaturerebbero la funzione originaria del polmone verde nel centro della città trasformandolo in un luogo di grandi eventi.

Nonostante le condizioni meteo decisamente pessime molti sono stati i cittadini che hanno voluto presenziare all’iniziativa.

“Ci dicono che cambiare è bello, ma questa idea di restyling è vecchia e superata, oltre che assai poco rispettosa del luogo- ci spiega Roberta Roberti- I cittadini chiedono la tutela del parco naturale come tutto unico con la parte monumentale e si oppongono fermamente alla trasformazione della Cittadella in un eventificio: questo dimostrerebbe un vero cambiamento di visione. Credo che il sindaco e la giunta debbano prenderne atto e bloccare subito il progetto ascoltando le richieste espresse nella petizione Cittadella futura.”

“Attendiamo di conoscere le decisioni del comune su chi sia l’assessore competente per provare ad avere un dialogo- aggiunge Beppe Massari consigliere comunale di minoranza- come se non facessero parte tutti della stessa giunta”.

Per firmare la petizione di Cittadella Futura che ha già raccolto oltre 3000 firme:

http://chng.it/BFwNvhBTCn

Info: comitatocittadellafutura@gmail.com

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*