Home » Sanità » Il Centro di ricerca dell’Ospedale di Parma raccontato dal regista Gianpaolo Bigoli- VIDEO

Il Centro di ricerca dell’Ospedale di Parma raccontato dal regista Gianpaolo Bigoli- VIDEO

Ricerca: ogni attività di studio che abbia come fine l’acquisizione di nuove conoscenze. Una parola astratta secondo la definizione della Treccani che tuttavia è possibile toccare con mano al Centro comune di ricerca dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria, un luogo dove competenze, tecnologie e laboratori si incrociano per migliorare le conoscenze in campo medico.

Video di Gianpaolo Bigoli

Ricerca all’ospedale di Parma significa Centro comune di ricerca, un polo strategico di 1600 metri quadrati che vuole favorire l’attuazione di progetti di studio innovativi grazie alla presenza in un’unica sede di professionisti qualificati e tecnologie avanzate.

Il Centro realizzato dall’Azienda Ospedaliero-Universitaria, Università degli Studi di Parma con il determinante contributo di Fondazione Cariparma ha ora promosso un video per raccontare attraverso le immagini e la voce dei protagonisti che cosa significa ricerca nel concreto.

Come avanzano i saperi e le conoscenze cliniche sul campo, grazie ad un apparecchiatura all’avanguardia, il confronto tra professionisti, l’elaborazione dati, l’ascolto dei pazienti, la rendicontazione dei risultati ottenuti. Immagini e interviste per capire il significato della ricerca oggi per le cure di domani.

Il video è stato realizzato dal regista Gianpaolo Bigoli in collaborazione con l’Azienda Ospedaliero-Universitaria, grazie al sostegno di Fondazione Cariparma.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*