Home » Cultura&Spettacoli » ‘Narrativa Plurale’: la pagina Facebook Book Advisor con Fabrizia Dalcó diffonde cultura- Il programma di novembre

‘Narrativa Plurale’: la pagina Facebook Book Advisor con Fabrizia Dalcó diffonde cultura- Il programma di novembre


‘Narrativa plurale: scritture a confronto’ è una rubrica letteraria che racconta del lavoro, delle idee, delle ispirazioni e aspirazioni di scrittrici italiane.

Condotta da Fabrizia Dalcò è in diretta sul gruppo Book Advisor (presente su Facebook), che conta 21.000 componenti, sempre in aumento. Un gruppo con sempre più iscrizioni dove è possibile scambiare consigli di lettura, scrivere recensioni, chiedere suggerimenti e raccontare della propria passione di lettore e lettrice.

L’idea di ‘Narrativa plurale: scritture a confronto’ è quella di dare risalto al lavoro delle scrittrici sempre più in difficoltà, rispetto ai colleghi scrittori, a trovare spazi adeguati di promozione, di confronto, di  valorizzazione.

La rubrica ha preso le mosse a luglio con la scrittrice Marilù Oliva e il suo “L’Odissea raccontata da Penelope, Calipso, Circe e le altre”, è proseguita in settembre con Alice Basso e “Il morso della vipera”, Novita Amadei e “Il cuore è una selva”, Patrizia Rinaldi e “Hai la mia parola”: scrittrici dalla cifra stilistica molto differente, ma accomunate dalla passione per il raccontare la storia di donne e uomini in altre epoche o in quella contemporanea, con un occhio particolare alla figura femminile protagonista, in moti casi, delle vicende narrate.

Ad ottobre a tenere la scena è stata Nadia Verdile con il suo “Michelina Di Cesare. Il coraggio della libertà, storia di una brigantessa.

La rassegna prosegue a novembre con Tea Ranno e “Terramarina” (giovedì 5 novembre alle 19), con Sara Rattaro che presenta il libro “La giusta distanza” (giovedì 12 novembre alle 19), con Valeria Benatti che presenta il suo “Da oggi voglio essere felice” (giovedì 26 novembre alle 19).

E’ proprio il caso di dirlo: i social, quando diffondono cultura, sono un mezzo straordinario d’informazione.

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*