Home » Cultura&Spettacoli » 24 ottobre-‘Sguardi di Verità’ allo Spazio A: ipotesi di realtà percepita negli scatti del Circolo Grandangolo

24 ottobre-‘Sguardi di Verità’ allo Spazio A: ipotesi di realtà percepita negli scatti del Circolo Grandangolo

Inaugura sabato 24 ottobre alle ore 17 allo Spazio A di Via Melloni, nell’ambito della rassegna “Il Rumore del Lutto”, la mostra Sguardi sulla Verità a cura del Circolo di Cultura Fotografica Il Grandangolo, con testo critico di Paolo Barbaro, appuntamento realizzato con il sostegno di Curly Sue’s.

I fotografi de “Il Grandangolo” hanno affrontato l’inafferrabile concetto di Vero, tema della XIV edizione de “Il Rumore del Lutto”, proponendo con una collettiva uno sguardo personale sulla natura dell’esperienza, sia essa reale, filosofica, immaginaria o spirituale.

Si spazia da una fotografia documentale, che racconta un vissuto passato e presente, a una fotografia concettuale, passando per visioni religiose, letterarie e oniriche, quasi evanescenti.
Fotografia e Verità: la fotografia scrive con la luce delle Verità personali. Il fotografo è consapevole di offrire immagini che testimoniano la propria soggettiva interpretazione di un evento accaduto, di qualcuno o di un concetto astratto.

Si tratta di una ricerca continua, uno sguardo personale che ognuno di noi compie coinvolgendo la mente, il sentimento, la cultura, il vissuto e la propria personalità, per arrivare alla “nostra Verità”.

La mostra resterà aperta fino al 7 novembre con i seguenti orari: da lunedì a venerdì ore 16.00 – 19.30; sabato e festivi: 10.00 – 19.30.

Info: info@cfilgrandangolo.it; Tel. 348 9535309.

Gli appuntamenti de “Il Rumore del Lutto” si svolgono nel massimo rispetto delle normative antiCovid-19 a tutela della salute degli artisti, dei relatori e del pubblico. Gli spettatori sono invitati a presentarsi agli eventi muniti di mascherina, evitando assembramenti e rispettando sempre la distanza interpersonale di almeno un metro.

 

PER INFORMAZIONI / Cell. +39 347 9991883

infoilrumoredellutto@gmail.com / irdlconcerti@gmail.com / www.ilrumoredellutto.com

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*