Home » Cultura&Spettacoli » I Like Parma- Casa della Musica ‘un patrimonio da vivere’: due week end di iniziative e concerti

I Like Parma- Casa della Musica ‘un patrimonio da vivere’: due week end di iniziative e concerti


Casa della Musica partecipa al ricco programma di ‘I Like Parma. Un patrimonio da vivere’ con una serie di visite guidate, laboratori didattici per i più piccoli e concerti per offrire alla cittadinanza e non solo, occasioni culturali e percorsi di approfondimento per meglio apprezzare il nostro patrimonio artistico e musicale.

Si parte sabato 17 ottobre da Casa Natale Arturo Toscanini dove sarà possibile partecipare a visite guidate a misura di famiglia (quattro gli orari disponibili: 10.30, 11.30, 16.00, 17.00) e nel pomeriggio, nella Sala dei Concerti di Casa della Musica – alle ore 17 – ci saranno gli Spiritual Front con il concerto di inaugurazione della rassegna ‘Il Rumore del Lutto’.

Domenica 18 ottobre – alle 10.30 e alle 11.30 – sarà la volta del laboratorio ‘Le parole suonate’, in Casa del Suono,una narrazione coinvolgente e ‘rumorosa’ realizzatagrazie al sistema di riproduzione del suono presenteall’internodel museo. Nel pomeriggio, sempre all’interno della Casa del Suono, ci sarà il doppio concertodella Toscanini Next Quintet – alle 16.00e alle 17.15.

Sempre pensato per i bambini, sabato 24 in Museo dell’Opera – alle 10.30 e alle 11.30 – ci sarà il laboratorio ‘Figuriamoci!’ che porterà i piccoli visitatori alla scoperta del mondo del teatro. Il pomeriggio della stessa giornata è invece dedicato alle visite guidate, alle 15 in Casa Natale Arturo Toscanini e alle 16 in Casa del Suono.

La giornata conclusiva di domenica 25 prevede un ricco programma di appuntamenti, si parte dalle due visite guidate alla scoperta ai depositi dell’Archivio Storico del Teatro Regio – alle 11.00 e alle 16.00-, percontinuarecon la visita guidata alla Casa Natale Arturo Toscanini prevista per le ore 15. La proposta di Casa della Musica per il doppio week-end di ‘I like Parma. Un patrimonio da vivere’, si chiude con il concerto dell’arpista Agatha Bocedi in Casa del Suono alle ore 17.00.

Tutti gli appuntamenti sono gratuiti con prenotazione obbligatoria da effettuare tramite la webapp del Comune di Parma https://www.comune.parma.it/prenota/app/#/

Per informazioni: Casa della Musica – 0521/031170, infpoint@lacasadellamusica.it

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*