Home » Cultura&Spettacoli » 4 ottobre- Al Fidenza Village un murales omaggio a Ligabue della fashion artist Natalia Resmini

4 ottobre- Al Fidenza Village un murales omaggio a Ligabue della fashion artist Natalia Resmini


Vulcanica, paziente ed entusiasta.
Così si descrive
Natalia Resmini, pittrice, e illustratrice di moda tra le più glamour in circolazione e surfer per passione.

La nota artista piacentina, oggi poco più che quarantenne, sarà a Fidenza Village domenica per realizzare un maxi murales all’aria aperta, dando spazio alla sua più recente passione per il wall painting nell’ambiente sicuro e piacevole del Villaggio.

Infatti, se da un lato la tecnica dell’acquerello è il suo segno distintivo, ultimamente Resmini è impegnata a dipingere enormi murales in tutto il mondo, un progetto che coinvolge principalmente boutique hotels, ristoranti e show-room.

“Ho sempre pensato che i quadri fossero una forzatura con quella misura standard certamente utile dal punto di vista pratico, ma con molto meno carattere rispetto a una pittura murale-spiega Natalia-Fin dall’antichità l’affresco sconfina, segue l’architettura, interpreta il carattere del luogo, insegna e abbellisce. Folgorata dalla bellezza di Pompei, o da alcune pitture di Giotto, ho sempre desiderato cimentarmi nel wall painting. Avevo bisogno di vedere le mie figure femminili in larga scala. Un po’ come quando vai al cinema dopo mesi di film guardati sul laptop undici pollici”.

Il lavoro di Natalia unisce una sensibilità per la moda alla delicatezza del colore. La sua esperienza come textile designer si svela, ad ogni pennellata. Le figure femminili che dipinge sono sensuali e trasparenti.

A Fidenza Village, attraverso il suo lavoro creativo, l’artista renderà omaggio, con la sua cifra stilistica chic, al mondo esotico del pittore Antonio Ligabue celebrato, a cinquantacinque anni dalla scomparsa, da una grande esposizione a Palazzo Tarasconi Soragna di Parma, mostra di cui Fidenza Village è partner ufficiale.

Natalia lavora per svariati brand e magazine, in italia e all’estero, nei settori moda e design.

I suoi disegni sono pubblicati da magazine italiani e esteri: Corriere della Sera, L’Officiel Maroc, Io Donna Magazine, Elle Italia, Elle Hong Kong, Glamour Italy, Interni Magazine, The Times Newspaper, Foam Magazine, Desillusion Magazine, RedMilk Magazine.

Collabora e ha colaborato inoltre con Missoni, Etro, Pucci, Moschino Jeans, Seletti, The Seafarer, Quiksilver, Pitti Immagine, Bitossi Home, Roberto Coin, Micam Milano, Micam Shanghai, Pantone View, Corona, Vodafone, Rinascente, Università Iuav di Venezia.

Sabato e domenica gli ospiti del Villaggio avranno la possibilità di ammirare gratuitamente, da vicino e senza barriere il celebre olio su tela di Antonio Ligabue “Leopardo sulla roccia” nell’area espositiva ad esso dedicata e chiamata“This is Your Moment”. Il celebre quadro è parte delle oltre 80 opere delle mostra dedicata al pittore emiliano a Palazzo Tarasconi.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*