Home » Altre storie » Idee complementi arredo per ogni ambiente della casa

Idee complementi arredo per ogni ambiente della casa

Arredare casa in modo originale, con un occhio sempre fisso al budget da investire e cercando di acquistare prodotti originali, che diano un tocco personale alla propria abitazione. Negli ultimi tempi la tendenza è stata quella di omologarsi, facendo ampiamente ricorso ad elementi di arredo prodotti in stock dalle case più famose sul mercato, Ikea ed affini.
Ma le mode, come noto, sono circolari, spesso il passato torna o, come è meglio dire, la storia si ripete. Ecco allora che sta tornando di moda il concetto di mobili artigianali, unici, originali per conferire un tocco di originalità ai propri spazi. Un concetto che può essere declinato ad ogni ambiente della casa e che riguarda soprattutto i complementi di arredo. Vediamo qualche consiglio, prendendo come spunto il sito Lacasasemplice.com.

Cucina e bagno

Partiamo dalla cucina: qui al di là dell’arredo ci sono tanti elementi di complemento che possono dare una grande personalizzazione all’ambiente. Si parla di casseruole da forno da utilizzare per la cottura; dei servizi di piatti; delle padelle da chef, molto di moda negli ultimi tempi. Particolarmente comodo può tornare poi l’acquisto di un cavatappi elettrico, molto più comodi di quelli tradizionali che risultano essere scarsamente pratici. Teiere e flute per champagne possono poi chiudere il cerchio dei complementi di arredo per la cucina.
E per il bagno? Attenzione alla scelta dei sanitari, che vanno a dare poi identità e carattere all’ambiente che difficilmente potranno essere modificati. Tra i complementi, da segnalare le scarpiere, i tappeti e gli specchi. 

Camera da letto e soggiorno

Veniamo alle zone forse più importanti della casa: personalizzare la camera da letto significa puntare su mobili originali e di qualità, soprattutto parlando del letto e dell’armadio. I comodini possono rivelarsi complementi utili a dare uno stile, così come i vari soprammobili quali lumi e lampade varie. Anche la biancheria per il letto contribuirà in modo evidente a dare un carattere originale.
Per il salone ci si può sbizzarrire come meglio si crede: è la zona destinata a ricevere gli ospiti, oltre che a trascorrere i momenti di relax in casa propria. Meglio non lesinare ed optare per un arredamento di qualità; da valutare il possibile ricorso a muri di cartongesso per dividere gli ambienti e crearsi nuovi spazi, il che può essere utile soprattutto per chi deve, in questo momento, lavorare in smart working. Sedie e poltrone andranno a disegnare lo stile del soggiorno, aggiungere una cassapanca può essere un’idea originale per dare uno stile un po’ retrò. Ai muri, di gran moda le tele per dare colore ed un tocco di originalità.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*