Home » Cultura&Spettacoli » AVVISO-Insolito Festival: ‘Frollo’ con Marco Baliani si sposta alla Casa della Musica

AVVISO-Insolito Festival: ‘Frollo’ con Marco Baliani si sposta alla Casa della Musica


Insolito Festival comunica che lo spettacolo ‘Frollo’ con Marco Baliani previsto per questa sera ore 21 alle Serre Petitot si svolgerà alla Casa della Musica per le avverse condizioni meteorologiche.

Frollo di e con Marco Baliani, la sua storica narrazione per adulti e bambini (dai 5 anni) in cui il protagonista della storia è un bambino impastato di pan pepato che un giorno si trova a percorrere un’avventura più grande di lui.

Il terribile vorace figlio del Re sta mangiando a pezzetti tutto il paese. Lo si potrà fermare solo andando alla ricerca di una sostanza magica che può placare la sua fame.

Frollo parte e le avventure cominciano. La storia è anche una metafora della nostra società dei consumi pronta a divorare ogni cosa. Naturalmente c’è anche un pò di Pinocchio in questo Frollo che alla fine si sbriciola per rinascere bambino, e c’è anche un pò di tutti noi nel bambino che si incammina per la sua strada, andando dritto, girando a destra, girando a sinistra, rivolgendosi chissà dove. “A Parma tornerò a farmi di pasta frolla. – scrive Baliani – Mi sono rivisto nel video che avevo girato anni fa, così mi sono tornati alla memoria i gesti, i movimenti del corpo, le voci che vanno e vengono, le invenzioni linguistiche. Mi sono divertito molto e so che quella sera dovrò ritrovare questo divertimento infantile. Racconterò la storia di un pupazzetto di pasta frolla che diventa di carne sangue sudore e caccole, ma solo dopo molte disavventure mortalmente rischiose. Sarà il mio modo di accendere gli animi degli ascoltatori.

Qui è davvero all’opera un corpo narrante, in continua metamorfosi, è lo spettacolo dove ancor più che in Kohlhaas, il mio corpo e il mio volto e la mia voce subiscono una impressionante trasformazione, un cartone animato, un fumetto in movimento.”

Tutti gli spazi e le rappresentazioni seguiranno il rispetto delle normative vigenti in materia di sicurezza e distanziamento per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19.

www.insolitofestival.org

facebook.com/insolitofestival

instagram.com/festival_insolito

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*