Home » Cultura&Spettacoli » 9 agosto- Questa sera a Lagdei va in scena ‘Caminante’-Sentieri Poetici’: il fuori concorso del Palio Ermo Colle 2020

9 agosto- Questa sera a Lagdei va in scena ‘Caminante’-Sentieri Poetici’: il fuori concorso del Palio Ermo Colle 2020


L’ultimo appuntamento fuori concorso del Palio Poetico Teatrale Musicale Ermo Colle 2020 si svolge questa sera 9 agosto alle ore 17 presso il Prato della Valle – Località Lagdei a Corniglio.

A suggellare i due concetti di territorio e arte – che animano il Palio – la chiusura ideale dell’edizione 2020 è una “passeggiata poetica”, una piccola festa su un prato, all’ombra delle nostre vette.

CAMINANTE. Sentieri poetici” di Ermo Colle Teatro con le voci di Adriano Engelbrecht e Sanda Soncini e l’arpa di Carla They è una lettura poetica e musicale, a cantare i versi di grandi poeti, a definire un cammino ideale e sentimentale.

Nella prima parte è proprio il tema del camminare, dell’incontro con gli elementi naturali – e dunque spirituali – a costituire un possibile sentiero da percorrere. In un secondo momento, invece, è il sentiero stesso che ci parla attraverso le liriche e i versi di tutti i poeti che ci hanno accompagnato lungo questo ventennio di Ermo Colle e che andremo a celebrare proprio il prossimo anno.

Il Palio è reso possibile grazie al sostegno di: Regione Emilia Romagna, Fondazione Monteparma,     Conad Traversetolo / Monticelli.

Ermo Colle é in collaborazione inoltre con:  Festival Teatrale di Resistenza 2019-Museo Cervi,   Le Voci dell’Anima – Rassegna Teatrale (Rimini), Libera contro le mafie -Coordinamento di Parma,  Radio Circuito 29, Associazione Corniglio Chiama.

Con il patrocinio di Università di Parma- dipartimento di discipline umanistiche, sociali e delle imprese culturali.

Rientra inoltre nel programma di Parma Capitale Italiana della Cultura 2020-21.

Informazioni: www:ermocolle.eu     mail: palioermocolle@gmail.com  

Facebook Ermo Colle

Instagram  ermocolle_palio

Informazioni eventi: 342 1370224

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*