Home » Cultura&Spettacoli » 13 agosto- Il Quartetto Se.Go.Vi.O nel cortile della Rocca a Sala Baganza

13 agosto- Il Quartetto Se.Go.Vi.O nel cortile della Rocca a Sala Baganza


Giovedì 13 agosto alle 21.15, nel Cortile della Rocca, colonne sonore e danze suadenti con musicisti di livello internazionale. Ingresso gratuito su prenotazione

Colonne sonore e ritmi suadenti per un concerto che si annuncia coinvolgente e originale.

Giovedì 13 agosto alle 21.15, nel Cortile della Rocca Sanvitale, il Quartetto Se.Go.Vi.o, formato da Salvatore Seminara (chitarra), Stefano Gori (flauto), Paolo Vignani (fisarmonica) e Gabriele Oglina (clarinetto), offrirà un repertorio che pone l’accento sulle possibilità espressive di ogni strumento: l’impatto timbrico che nasce dall’incontro delle corde pizzicate con lo strumento a mantice e i fiati costituisce il terreno ideale per dare vita a sonorità graffianti.

Il programma, con arrangiamenti di Paolo Vignani, propone danze da “Il Gattopardo” di Nino Rota e dal repertorio slavo di Antonín Dvořák, oltre a “Il Postino” di Luis Bakalov e “Tre tanghi” di Astor Piazzolla.

Il nome del Quartetto Se.Go.Vi.O. nasce dall’unione dei cognomi Seminara-Gori-Vignani-Oglina per ricordare, con un pizzico di ironia, la figura del grande chitarrista spagnolo Andrés Segovia ed è formato da quattro musicisti si distinguono per la grande esperienza concertistica internazionale e per l’impegno profuso in ambito didattico.

L’evento, a ingresso gratuito, rientra nella rassegna “Estate nelle Pievi”, organizzata dalla Provincia di Parma con il contributo di Fondazione Cariparma. Quest’anno la “tappa” salese si svolgerà nel Cortile della Rocca Sanvitale, e non a Talignano, per motivi organizzativi, legati al rispetto delle norme per la sicurezza anti-covid.

Per questo motivo, sarà obbligatorio prenotarsi allo IAT (Ufficio Informazione e accoglienza turistica) del Comune di Sala Baganza al numero 0521 331342, o inviando una mail all’indirizzo iatsala@comune.sala-baganza.pr.it.

 

Il programma (Arrangiamenti di Paolo Vignani)

 

Nino Rota (1911-1979)

DANZE da “IL GATTOPARDO”

Mazurka

Valzer Verdi

Quadriglia

Polka

Valzer del commiato

Balletto

Galop

 

Antonín Dvořák (1841-1904)

DUE DANZE SLAVE

n° 2 op. 72

n° 8 op. 46

 

Luis Bacalov (1933-2017)

IL POSTINO

 

Astor Piazzolla (1921-1992)

TRE TANGHI

La Muerte del Angel

Invierno Porteño

Verano Porteño

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*