Home » Altre storie » Gli studenti Unipr chiamati a inventare una app per segnalare le barriere architettoniche nel comune di Collecchio

Gli studenti Unipr chiamati a inventare una app per segnalare le barriere architettoniche nel comune di Collecchio


Un’applicazione per dispositivi mobili in grado di segnalare le barriere architettoniche sul territorio del comune di Collecchio. È quella che saranno chiamati a progettare e sviluppare gli studenti che parteciperanno al “Premio Comune di Collecchio” bandito dal Dipartimento di Ingegneria e Architettura dell’Università di Parma.

Il contest è aperto a tutti gli studenti che alla data di presentazione della domanda risultino iscritti ad un corso di laurea o di laurea magistrale dell’Ateneo: sarà possibile partecipare singolarmente o in gruppi di massimo tre persone. 

Le domande dovranno pervenire entro il 18 settembre 2020 e le app realizzate consegnate entro il 15 gennaio 2021.

La realizzazione premiata dovrà avere due specifiche caratteristiche:

·         Compatibilità con sistemi operativi Android (obbligatoria) e iOS (consigliata);

·         Compilazione assistita e vincolata di messaggi email per la segnalazione di barriere architettoniche (tutti i dettagli nel bando).

 

La proclamazione e la premiazione dei vincitori avverranno nella sessione di laurea di marzo 2021. Il montepremi finale è di 1500 euro.

 

Per tutte le informazioni è possibile consultare il bando pubblicato sul sito del Dipartimento di Ingegneria e Architettura.

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*