Home » Cultura&Spettacoli » Dopo il lockdown la poesia festeggia leggendo all’aperto e valorizzando i luoghi e la natura

Dopo il lockdown la poesia festeggia leggendo all’aperto e valorizzando i luoghi e la natura

Emanuela Rizzo, poetessa e ideatrice della rassegna poetica online durante il Lockdown che ha riscosso un grande successo di pubblico e di critica, prosegue il suo progetto con una stanza della poesia sulla sua pagina Facebook.

Abbiamo chiesto all’autrice quali saranno le novità post Lockdown della sua iniziativa.

“Durante il lockdown abbiamo letto poesie utilizzando l’hashtag #iostoacasaequestaseravileggounapoesia-spiega Emanuela Rizzo –Finito il periodo di lockdown ci hanno chiesto di continuare e lo abbiamo fatto con l’appuntamento settimanale, principalmente al giovedi’ con la stanza della poesia nella quale trattiamo I piu’ svariati temi, ponendoli in correlazione con la poesia e leggendo all’aperto, girando virtualmente l’Italia e non solo.

Leggiamo sia noi che I seguaci dell’iniziativa sparsi per l’Italia e nel mondo e continuiamo ad abbracciarci poeticamente valorizzando I nostri luoghi amati.

Tutto questo con l’intento di sottolineare che la poesia non va mai in vacanza e che tutto può essere poesia.

Ringrazio I miei collaboratori che mi continuano a seguire con entusiasmo in questo percorso di condivisione e diffusione poetica: Luca Ariano, Alessio Zanichelli, Rita D’Annunzio, Daniela Tateo.

Prossimamente un’altra bella novita’ poetica ci attende nel gruppo: la conclusione della tesi di Alessio Zanichelli sulla poetica di suo nonno, il poeta parmigiano estinto Attilio Zanichelli, da noi tutti dell’iniziativa molto amato e non solo da noi.

Continuate a seguirci!#tobecontinued con la poesia“

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*