Home » Cultura&Spettacoli » 3 agosto- Palio Teatrale Ermocolle a Langhirano con ‘Fiore Ammazzato’: storia di errori, sangue e malavita

3 agosto- Palio Teatrale Ermocolle a Langhirano con ‘Fiore Ammazzato’: storia di errori, sangue e malavita


Presso il Museo del Prosciutto  – in caso di maltempo – al Teatro Aurora di Langhirano è in scena la terza Compagnia in Palio con lo spettacolo
Fiore ammazzato – regia di Antonio Grimaldi, testi di Alfonso Tramontano Guerritore, con Alessandro Gioia, Andrea Torre e Alfonso Tramontano Guerritore.

Lo spettacolo in scena è liberamente ispirato a storie di malavita locale, è ambientato in un luogo imprecisato della provincia campana dove due giovani killer uccidono il bersaglio sbagliato.

Luoghi dove si spara e si scappa, si perde tutto e per caso si resta li, ad un palmo dal sangue, solo per un caso. Si cresce insieme, si attraversa il male e poi lo si fa, per sempre, o si subisce. Ci si picchia, ci si fa del male. Fino a quando si muore, per errore o per scelta. E si paga, sempre.

Il Palio è reso possibile grazie al sostegno di: Regione Emilia Romagna, Fondazione Monteparma,     Conad Traversetolo / Monticelli.

Ermo Colle é in collaborazione inoltre con:  Festival Teatrale di Resistenza 2019-Museo Cervi,   Le Voci dell’Anima – Rassegna Teatrale (Rimini), Libera contro le mafie -Coordinamento di Parma,  Radio Circuito 29, Associazione Corniglio Chiama.

Con il patrocinio di Università di Parma- dipartimento di discipline umanistiche, sociali e delle imprese culturali.

Rientra inoltre nel programma di Parma Capitale Italiana della Cultura 2020-21.

Informazioni: www:ermocolle.eu     mail: palioermocolle@gmail.com  

Facebook Ermo Colle

Instagram  ermocolle_palio

Informazioni eventi: 342 1370224

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*