Home » Altre storie » Fino al 31 luglio per aderire a ‘Ritorno al Sicuro’ campagna di raccolta fondi di On-Off per il terzo settore

Fino al 31 luglio per aderire a ‘Ritorno al Sicuro’ campagna di raccolta fondi di On-Off per il terzo settore

Ultimi giorni per aderire a “Ritorno al Sicuro”, la campagna di raccolta fondi promossa dall’Associazione On/Off con l’obiettivo di fornire alle associazioni e agli operatori del Terzo settore di Parma strumenti e dispositivi di protezione indispensabili per il ritorno sul campo nella più completa sicurezza, grazie alla generosità dei donatori.

Fino al 31 luglio 2020, tutti gli enti del terzo settore di Parma e provincia interessati a ricevere visiere protettive, ganci apriporta e pannelli divisori in plexiglass per proseguire o ripartire con le attività, potranno compilare l’apposito form online di adesione.

Inoltre, per supportare questa realtà nella fase di adesione, On/Off ha messo a disposizione un Vademecum dedicato step by step.

Al momento hanno aderito le associazioni Anmic Parma, Anffas Parma, Ciac Onlus, IBO Italia, Artètipi e Bibliomondo famiglie volontarie.

Nei mesi di piena emergenza, On/Off si è adoperata per produrre e donare alle strutture sanitarie diverse soluzioni innovative che hanno utilizzato la stampa 3D per risolvere piccole e grandi problematiche causate dall’emergenza sanitaria che stiamo vivendo, come ad esempio le valvole “Charlotte”, che hanno trasformato le maschere da snorkeling in respiratori per i pazienti del reparto di rianimazione dell’ospedale di Parma.

Grazie al FabLab Parma, il laboratorio di fabbricazione digitale che ha sede all’interno dei propri spazi, On/Off ha la possibilità di creare una serie di strumenti di protezione, completamente personalizzabili, pensati “per una ri-apertura su misura” degli spazi di lavoro. Si tratta di visiere protettive, ganci apri-porta stampati in 3D, divisori e parafiati in plexiglass da banco in diversi formati e modelli, menù digitali e segnaletica adesiva.

La campagna punta a sensibilizzare tutti i cittadini invitandoli a sostenere concretamente una o più associazioni no-profit nell’acquisto di questi dispositivi. Anche in questo caso On/Off ha creato un apposito Vademecum per i donatori. Ogni donazione potrà essere detratta in sede di dichiarazione dei redditi ai sensi del d.l. 117 del 3 luglio 2017 “Codice del Terzo Settore”.

Per aderire come associazione e ricevere maggiori informazioni sulla campagna:

 

Giorgio Valente – Referente Fundraising

amministrazione@officineonoff.com  / Telefono: 0521 270841

https://bit.ly/campagnaritornoalsicuro

 

ON/OFF – APS

Strada Naviglio Alto 4/1 – 43122  Parma (PR) |  Telefono/Fax 0521.270841

www.officineonoff.com

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*