Home » Cultura&Spettacoli » Inaugura ‘Florilegium’: la natura sospesa si confonde con i colori dell’arte

Inaugura ‘Florilegium’: la natura sospesa si confonde con i colori dell’arte


Ha finalmente aperto i battenti il 2 giugno nell’Oratorio di San Tiburzio a Parma – parte del complesso San Tiburzio che include anche l’Antica Farmacia San Filippo Neri – la prima personale italiana di Rebecca Louise Law ‘Florilegium’ curata da OTTN Projects e inserita nel programma di Parma Capitale italiana della Cultura 2020.

Florilegium è l’evento di punta di Pharmacopea – progetto di riscoperta dell’identità chimico-farmaceutica di Parma, promosso dal Gruppo Chiesi e Davines.

L’installazione è letteralmente una cascata naturale in costante e organico mutamento, composta dalla coabitazione di 200mila fiori, dall’Achillea millefolium al Tortum, che potrà essere contemplata sino al 20 luglio poi, da settembre fino al 19 dicembre, secondo orari che verranno comunicati nei prossimi mesi.

Gli orari

4 giugno – 20 luglio 2020 – Da settembre a dicembre (orari da definire).

Orario apertura: Da giovedì a sabato dalle ore 10:00 alle ore 18:00

Aperture straordinarie: Domenica 7 giugno dalle ore 10:00 alle ore 12:30Domenica 5 luglio dalle ore 10:00 alle ore 12:30

Gli ingressi sono contingentati e nel rispetto delle norme di sicurezza vigenti. Non è necessaria la prenotazione, gli accessi avverranno in base all’orario di arrivo.

Ingresso gratuito.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*