Home » Altre storie » Quattro consigli per comprare casa a Reggio Emilia

Quattro consigli per comprare casa a Reggio Emilia

State pensando di approfittare del periodo attuale per fare l’investimento che da qualche tempo avevate in testa e che adesso potrebbe rivelarsi più vantaggioso che mai? Se la vostra intenzione è quella di acquistare casa a Reggio Emilia, sicuramente questo è il momento giusto per farlo. Per via della crisi sanitaria che il nostro Paese ha dovuto fronteggiare negli ultimi mesi infatti, i prezzi degli immobili sono scesi in modo significativo. Si possono dunque fare dei grandi affari, risparmiando parecchio per un appartamento che fino a 4-5 mesi fa costava decisamente di più.

Per quanto riguarda il mercato delle case in vendita Reggio Emilia è una città che offre numerose opportunità: basta dare un’occhiata agli annunci immobiliari per notare quanto la scelta sia vasta. Bisogna però fare attenzione ad alcuni fattori, tra cui l’ubicazione della casa per esempio, che può fare una grande differenza.Vediamo dunque alcuni consigli che vi torneranno senz’altro utili per l’acquisto del vostro immobile.

#1 Dare un’occhiata agli annunci online

La prima cosa che vi conviene fare se avete intenzione di acquistare casa a Reggio Emilia è dare un’occhiata agli annunci online, consultando un portale che sia serio ed affidabile come Tecnocasa per esempio. Da evitare assolutamente gli annunci pubblicati da privati, che potrebbero nascondere qualche truffa e visto che l’acquisto di una casa comporta un investimento importante conviene sempre prestare attenzione a questo genere di dettagli.

#2 Centro storico: ideale per le famiglie

Anche l’ubicazione dell’immobile è fondamentale e in questo caso tutto dipende dal vostro obiettivo. Se intendente andare a vivere nella nuova casa oppure proporla in affitto ad una famiglia, sicuramente il centro storico di Reggio Emilia merita di essere preso in considerazione. Si tratta infatti di una bella zona, dotata di tutti i servizi ma anche di monumenti ed opere d’arte d’interesse storico-artistico. A differenza di quello che avviene in molte altre città, nel centro storico di Reggio Emilia i prezzi delle case sono piuttosto abbordabili e non elevati come verrebbe da pensare.

#3 Coviolo: la zona universitaria

Se intendete acquistare casa a Reggio Emilia per proporla poi in affitto, vale la pena prendere in considerazione anche Coviolo che è il punto di riferimento per moltissimi studenti. In questa frazione infatti, che si trova a circa 4 km dal centro di Reggio Emilia, è presente una sede distaccata dell’Università di Bologna e sono quindi diversi i ragazzi che cercano un appartamento in affitto proprio da queste parti. A Coviolo i prezzi degli immobili sono più convenienti che nel centro storico della città, dunque vale la pena prendere in considerazione anche questa zona.

#4 Non temporeggiare troppo

Se la vostra intenzione è quella di acquistare una casa a Reggio Emilia, il consiglio che possiamo darvi è quello di non temporeggiare troppo a lungo. Come abbiamo accennato infatti questo è il periodo perfetto per investire nel mercato immobiliare: i prezzi sono in calo ma il trend prevede una ripresa entro il 2021. Aspettare troppo tempo potrebbe significare perdere un’occasione d’oro dunque conviene approfittare del momento attuale.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*