Home » Cultura&Spettacoli » “Il tatto”- Un video per raccontare la quarantena di Cabiria Cooperativa Sociale

“Il tatto”- Un video per raccontare la quarantena di Cabiria Cooperativa Sociale


Raccontare la quarantena, le emozioni, gli stati d’animo e la nuova routine giornaliera.

Tutto questo al centro della nuova produzione del laboratorio video Ferri Corti di Cabiria Cooperativa Sociale che festeggia così i suoi 30 anni di attività.

Il laboratorio video nasce, invece, nel 2015, con l’obiettivo di promuovere attività di riabilitazione e socializzazione grazie a progetti di tipo artistico – espressivo.
Il suo team di registi, tecnici del suono e delle luci, sceneggiatori, attori e tecnici del montaggio è costituito da persone seguite dal Dipartimento di Salute Mentale di Parma, con il sostegno dei loro educatori e di volontari della società civile.

Il lavoro del laboratorio non si è fermato neanche durante il lockdown, gli incontri di redazione si sono svolti su piattaforme digitali.

Così, a distanza, ha preso forma l’idea di voler raccontare, ognuno con il proprio punto di vista, l’esperienza dell’isolamento e di farlo attraverso un senso specifico: il tatto.

Con foto, video, testi, il team ha indagato come questo senso sia cambiato durante la quarantena, come si sia accentuato e come ne sia cambiata la percezione.

Il risultato finale è un video, visibile qui:

https://bit.ly/35VydbI

Un prodotto di cui Cabiria è molto orgogliosa e che si inserisce nelle varie iniziative promosse dalla Cooperative per celebrare i 30 anni di attività.

Canale YouTube: Ferri Corti

https://bit.ly/2T2BOQ3

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*