Home » Cultura&Spettacoli » Questa sera ore 19 ‘ The Show Must Go HOME‘ chiude in bellezza in diretta online sulle note di Francesco Nigri

Questa sera ore 19 ‘ The Show Must Go HOME‘ chiude in bellezza in diretta online sulle note di Francesco Nigri


Questa sera alle 19 sulla pagina Facebook di Mashup Events il tanto atteso LIVE di chiusura per The Show Must Go HOME con il compositore e pianista Francesco Nigri.

La prima visione di questo evento avrebbe dovuto tenersi ieri, ma a causa di un problema tecnico non è stato possibile.

Mashup events tiene in particolar modo a questo ultimo appuntamento, come per un gran film ci si aspetta un bel finale, anche per questa rassegna di musica solidale l’ aspettativa per la sua conclusione è molto ambiziosa; ed è per questo che è giusto presentare l’artista che questa sera alle 19 di esibirà sulla pagina Facebook di Mashup Events.

https://www.facebook.com/MashupPARMA/videos/2965978383509395/

Francesco Nigri è un compositore e pianista italiano, che ha avuto l’onore   di   partecipare   ad   una   masterclass   diretta   da   Michael   Nyman.  

Da questo   Maestro,   così   come   dall’altro   grande   di   riferimento   del   genere   Ludovico Einaudi,   ha   imparato   ad   affrancarsi   dalla   perfezione   manieristica   della   musica classica   e   a   prendere   il   coraggio   di   inseguire   il   proprio   stile   contemporaneo, essenziale, cui dare spazio anche fuori dagli spartiti e da condividere con chi vuole ascoltare storie fatte di suono, pensieri, visioni e sentimenti raccontati con l’alfabeto universale della musica.

Da anni si occupa di produzione musicale propria e per altri artisti .Collabora con la casa editrice Longanesi e con la famiglia dello scrittore Tiziano Terzani, contribuendo con la sua musica alla promozione delle opere letterarie in giro per l’Italia.

Nel   2018   ha   pubblicato   l’album   Lifestream   (Memory   Recordings).Il Singolo “On The Other Side” contenuto nell’album è arrivato al numero 8 della di iTunes Classic USA, mentre l’album ha raggiunto la decima posizione della classifica di iTunes Classic Italia. 

Nel  2019 ha collaborato con Alessandro Baricco per la promozione del libro “TheGame”, componendo un tema originale.

Oggi collabora con l’etichetta discografica indipendente INRI Classic.

Appuntamento questa sera alle 19 sulla pagina Facebook di Mashup Events

https://www.facebook.com/MashupPARMA/videos/2965978383509395/

Sosteniamo insieme il FONDO, attivato da Fondazione Munus, costituito al fine di contribuire alle spese per la costruzione di una NUOVA STRUTTURA in grado di contenere al proprio interno i servizi a carattere oncologico (Radioterapia, Day-Hospital Onco-ematologico, Degenza di Oncologia Medica) che risultano oggi parcellizzati e dislocati in diverse aree ospedaliere distanti tra loro a causa dell’emergenza COVID-19.

 

COME CONTRIBUIRE

Crédit Agricole Cariparma

IBAN IT47F 06230 12700 0000 3837702

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*