Home » Altre storie » 8 maggio-Loto Onlus celebra la Giornata Mondiale sul Tumore Ovarico con un’iniziativa online

8 maggio-Loto Onlus celebra la Giornata Mondiale sul Tumore Ovarico con un’iniziativa online


L’associazione Lotus Onlus partecipa anche quest’anno alla Giornata Mondiale sul Tumore Ovarico, che cade l’8 maggio di ogni anno istituita dalla World Ovarian Cancer Coalition internazionale, l’organizzazione che riunisce 130 associazioni di pazienti in 50 Paesi e che nel 2013 ha istituito la prima Giornata mondiale dedicata a questa terribile e poco conosciuta malattia con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza e l’informazione attorno a essa.

Uno degli obiettivi  della campagna è quello di AUMENTARE la consapevolezza su questa patologia, facendo conoscere sintomi e rischi. Ad oggi sappiamo che una diagnosi precoce è fondamentale, perchè ad oggi non esiste ancora al mondo un sistema di screening.

A causa delle disposizioni restrittive date dall’emergenza Coronavirus l’iniziativa di quest’anno prevede solo appuntamenti online.

l’8 maggio ore 14.30 in diretta social su Facebook e You Tube con “Io Loto Noi Lottiamo, anche online” per un pomeriggio informativo denso di contenuti, con medici, esperti e testimonianze.

Pagina Facebook Loto Onlus

Un mini convegno online per vivere come sempre questa giornata con la nostra Comunità.

Video Loto Onlus


Campagna #PowerfulVoice #PowerfulVoices #WOCD2020

L’associazione Loto Onlus nata a Bologna, e dall’anno scorso presente anche a Parma,  per dare sostegno e informazioni alle donne colpite dal più insidioso tumore femminile, si unisce all’iniziativa per diffondere una maggiore cultura e consapevolezza su questo tipo di malattia e per aiutare le donne che si trovano ad affrontarla, promuovere la prevenzione, sensibilizzare l’opinione pubblica e generare risorse economiche per la ricerca attraverso le donazioni.

Con una donazione si possono sostenere concretamente tutti i progetti dell’associazione visibili al sito

https://www.lotonlus.org

Per fare un bonifico, l’ IBAN è IT89L0538736670000002134254

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*