Home » Altre storie » Libreria Piccoli Labirinti: piccoli gesti per i più piccoli. Donati 25 kit per disegnare a bambini di Torrile costretti a casa

Libreria Piccoli Labirinti: piccoli gesti per i più piccoli. Donati 25 kit per disegnare a bambini di Torrile costretti a casa


Parte dalla Libreria Piccoli Labirinti di via Gramsci l’iniziativa di solidarietà sociale che ha portato alla Caritas di Torrile 25 kit per disegnare ad altrettanti bimbi in età prescolare costretti a casa.

“Una piccola iniziativa in accordo con il Comune di Torrile, con il quale collaboriamo, per dare un abbraccio simbolico a questi bambini che per l’emergenza coronavirus hanno sospeso ogni attività di comunità da quasi un mese- spiega Ernesto Tirri titolare della libreria- e che per vari motivi vivono condizioni di disagio economico. Noi come libreria abbiamo sempre avuto un’attenzione particolare per l’impegno sociale e abbiamo ritenuto opportuno donare quello che per noi sono strumenti indispensabili per la creatività, l’educazione e la crescita : libri, carta e colori per esprimersi liberamente in un momento di costrizione collettiva e per farli sentire ancora insieme ai propri amichetti e insegnanti almeno simbolicamente.”

Piccoli Labirinti aveva presentato a gennaio un fitto calendario di appuntamenti in vista dell’anno dedicato alla Cultura Italiana che prevedeva diversi eventi e laboratori creativi dedicati ai più piccoli trasformati, dopo le restrizioni ministeriali e la sospensione delle lezioni scolastiche, in piccoli eventi online loro dedicati sul canale YouTube della libreria.

“Restiamo a disposizione per altre eventuali donazioni qualora ce ne fosse bisogno. Nulla è  più emozionante e soddisfacente di un gesto fatto con il cuore-ci tiene a sottolineare ancora Ernesto Tirri- Ringraziamo la Caritas di Torrile per la sempre costante attenzione alla comunità, e ringraziamo l’Amministrazione Comunale di Torrile per la continua e concreta vicinanza alla popolazione.”

Interviene anche l’assessora ai servizi sociali e scuola di Torrile, Lucia Frasanni, e tutta l’amministrazione comunale, che ringraziano sentitamente la libreria Piccoli Labirinti per il gesto altruistico e a sostegno dei più piccoli.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*