Home » Attualità » Lezione di Europa dal presidente albanese Edi Rama: ‘Oggi siamo tutti italiani’-VIDEO

Lezione di Europa dal presidente albanese Edi Rama: ‘Oggi siamo tutti italiani’-VIDEO

 

Abbiamo visto sfilare tante bandierine di paesi di appartenenza dei tanti medici e infermieri venuti a sostenere e ad aiutare l’Italia in questo momento di difficoltà.

Medici e infermieri cinesi, cubani e russi che per senso di solidarietà e civiltà hanno voluto inviare competenze e personale medico nel nostro paese per riuscire, insieme, ad uscire dal dramma umano che ci ha colpiti.
Nessuno dall’Europa.
A questo elenco si è aggiunta ieri 29 marzo la vicina Albania quando il premier albanese Edi Kristaq Rama, con una delegazione di 30 medici del suo paese, ha voluto dare un abbraccio al popolo italiano dando una lezione di stile e di umana civiltà a tutta l’Europa.

“Non possiamo non dimostrare all’Italia che l’Albania e gli albanesi non abbandonano mai un proprio amico in difficoltà-ha detto il premier- Oggi siamo tutti italiani, e l’Italia deve vincere e vincerà questa guerra anche per noi, per l’Europa e il mondo intero. Noi stiamo combattendo lo stesso nemico invisibile. Ma l’Italia è casa nostra da quando i nostri fratelli e sorelle ci hanno salvato nel passato, ospitandoci e adottandoci mentre qui si soffriva e noi non siamo privi di memoria.”
Grazie Albania. Anche questa è cultura.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*