Home » Cultura&Spettacoli » #Parma2020: Guerra annuncia sospensione-Forse sarà #Parma2021-VIDEO Michele Guerra

#Parma2020: Guerra annuncia sospensione-Forse sarà #Parma2021-VIDEO Michele Guerra


“Parma 2020 si deve fermare” così l’assessore Michele Guerra annuncia via video sulla sua pagina Facebook la sospensione degli eventi legati a Parma Capitale della Cultura.

Parma Capitale Italiana della Cultura 2020 si deve fermare, ma il suo team continua a lavorare in attesa, in queste ore, di sapere quando ripartirà. Saremo Parma 2021? Io so che saremo più forti di prima.Serve dare un segnale a tutte le persone che ci stanno mettendo così tanta energia. Niente andrà perduto.#parma2020 MiBACTCittà di ParmaRegione Emilia-Romagna#visitemiliaFederico PizzarottiStefano BonacciniEzio ZaniCristiano CasaFrancesca VelaniNatalia Maramotti

Gepostet von Michele Guerra am Donnerstag, 12. März 2020


Si legge sulla pagina del Mibac:

“La Presidenza del Consiglio ha adottato a partire dall’8 marzo 2020, nuove misure di contenimento dell’emergenza epidemiologica COVID-19 nelle cosiddette zone rosse e sull’intero territorio nazionale.

In tutta Italia è prevista:

  • la sospensione di manifestazioni, eventi e spettacoli di qualsiasi natura, ivi inclusi quelli cinematografici e teatrali, svolti in ogni luogo, sia pubblico sia privato;
  • la sospensione del servizio di apertura al pubblico dei musei e degli altri istituti e luoghi della cultura di cui all’’art. 101 del codice dei beni culturali e del paesaggio, di cui al decreto legislativo 22 gennaio 2004, n. 42 (sono quindi inclusi musei, archivi, biblioteche, aree e parchi archeologici).”

Pertanto anche tutte le iniziative legate alla celebrazione di Parma Capitale della Cultura Italiana vengono interrotte.

Ad oggi non è ancora stata data conferma ufficiale di quanto durerà la sospensione ma si parla di alcuni mesi o addirittura dell’anno prossimo.

Gli eventi previsti nel calendario ufficiale non avranno luogo, quindi, in conformità alle direttive ministeriali.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*