Home » Cultura&Spettacoli » 22 febbraio – Terzo incontro “Viaggio nel misterioso Egitto” Auditorium Toscanini

22 febbraio – Terzo incontro “Viaggio nel misterioso Egitto” Auditorium Toscanini


Si concludono gli incontri organizzati dall’associazione Archeosofica in occasione di Parma 2020.

Sabato alle 17:00 si terrà il terzo e ultimo appuntamento alla scoperta di curiosità e misteri dell’antica civiltà egiziana. Ma il viaggio, ora, potrà diventare reale per tutti gli interessati.


Dopo il grande successo dei primi due appuntamenti che hanno fatto registrare il tutto esaurito all’auditorium Toscanini, “I segreti dell’Antico Egitto” sarà il tema del terzo e ultimo appuntamento a ingresso libero della rassegna culturale “Viaggio nel misterioso Egitto” organizzata dall’associazione Archeosofica che si terrà sabato 22 febbraio alle 17:00 sempre presso l’Auditorium Toscanini.

Ad accompagnare in un viaggio alla scoperta di questa antica civiltà ci sarà Gianluca De Martino, laureato in Fisica, Filosofia e Teologia, da oltre vent’anni tiene conferenze sull’antico Egitto e i misteri delle piramidi in tutta Italia.


Se c’è una civiltà che si può dire sia ancora piena di segreti, nonostante un interesse che dura praticamente da sempre, questa è sicuramente l’Antico Egitto: la civiltà più longeva mai esistita. La loro architettura è senza dubbio una delle più ardite e monumentali mai realizzate, eppure sono ancora ignote le tecniche di costruzione che hanno permesso tali meraviglie, ricche di simbolismo e di contenuti geometrici e matematici.

La sua dottrina religiosa, inoltre, incentrata sui Misteri di Iside e Osiride, è tenuta nascosta con un complesso apparato di miti e di simboli di difficile decifrazione. E come è possibile che gli antichi Egizi abbiano dato il meglio di sé nella primissima parte della loro storia millenaria, appena usciti dall’Età della Pietra? Come mai i calendari sacerdotali prendono in considerazione liste reali che affondano le loro origini millenni prima l’unificazione dell’Egitto, se ufficialmente l’Antico Regno è iniziato proprio con quell’evento? Che ruolo ha in tutto questo la Sfinge di Giza, custode perenne rivolta ad Oriente? Se ne parlerà sabato 22 febbraio alle 17:00 presso l’Auditorium Toscanini di via Cuneo, 3, a Parma.

Il progetto dell’Associazione Archeosofica è attivo in tutta Italia. Insieme a Parma, la rassegna “Viaggio nel misterioso Egitto” si tiene anche a Reggio Emilia, Bologna, Mantova, Genova, Savona, Casale Monferrato, Asti, Torino e Roma.

Dopo il ciclo di conferenze ad ingresso libero tenute dall’equipe di appassionati studiosi e ricercatori, per chi sarà interessato si prosegue con altri due appuntamenti: un viaggio vero e proprio in Egitto per vedere dal vivo le tracce lasciate da questa affascinante civiltà del passato e una giornata a Torino con visita guidata al museo Egizio.

Per ulteriori informazioni:

www.viaggionelmisteriosoegitto.it

https://www.facebook.com/Viaggio-nel-Misterioso-Egitto-2298213990457070/

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*