Home » Cultura&Spettacoli » Theras Lifetech leader nella ricerca: è di Salso la migliore ìmpresa under 40 vincitrice del Premio Felix

Theras Lifetech leader nella ricerca: è di Salso la migliore ìmpresa under 40 vincitrice del Premio Felix


E’ sempre la cornice dell’Emilia Romagna a ospitare la realtà di un’azienda salsese che, anche per questa edizione, riceve il Premio Felix come migliore impresa under 40 per performance gestionali e affidabilità finanziaria della provincia di Parma.

Il suo nome è Theras Lifetech, leader nella ricerca e nella commercializzazione di tecnologie d’avanguardia per il trattamento e il monitoraggio del diabete in continuo (80% dell’impegno aziendale) e per la gestione del dolore cronico (20%).

“E’ con particolare orgoglio che ritiriamo il premio anche quest’anno. Se è vero che è stato difficile raggiungere i risultati che hanno consentito il conseguimento del premio l’anno scorso, confermarli è ancora più complesso e può avvenire solamente se tutte le componenti del sistema aziendale funzionano alla perfezione, dai prodotti al personale  – precisa Federico Ferrari COO di Theras 

Lifetech che ha ritirato il Premio – Siamo già concentrati al 2020, anno in cui, ancora una volta, abbiamo alzato ulteriormente l’asticella sia in termini di risultati che in termini di nuovi prodotti, accomunati dalla caratteristiche di sostenibilità per il sistema sanitario e di usabilità per l’utente finale”

Le motivazione del Premio

Theras Lifetech è stata scelta tra le migliori d’Italia per L’Emilia-Romagna, le Marche, l’Umbria dalla Giuria riunitosi all’Università LUISS Guido Carli e – si legge nella motivazione del Premio Industria Felix – “Quale migliore Impresa Under 40 della provincia di Parma per performance gestionale e affidabilità finanziaria”

Una crescita del +100%

Il 2019 si è chiuso per Theras Lifetech con un fatturato che sfiora i 65 milioni di euro con una crescita del 100% sull’anno precedente che si era chiuso già con risultato di oltre 32 milioni di euro.

Lo staff 

E’ composto da più di 70 persone tra dipendenti e collaboratori, metà dei quali impegnati su tutto il territorio nazionale a fornire supporto tecnico a strutture sanitarie, medici e pazienti, con un servizio di assistenza attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Le partnership 

Le più importanti, di tipo commerciale, sono con aziende americane leader nel loro settore. Si tratta di Dexcom e Insulet (che Forbes pone al secondo e quarto posto tra le aziende innovatrici con la miglior crescita) e Nevro, azienda americana che ha brevettato un’esclusiva terapia per il trattamento del dolore cronico. Theras Lifetech, inoltre, collabora con più di 100 strutture ospedaliere e cliniche specialistiche in tutta Italia.

La ricerca

In questo momento sono 8 i progetti di ricerca in corso firmati da Theras Lifetech. L’azienda investe ogni anno una buona parte del fatturato in Ricerca e Sviluppo e in Basic Science Research. E’ tutt’ora in fase finale il progetto biotecnologico destinato a rivoluzionare il trattamento del dolore post-operatorio che si chiama NanoPain. Attraverso le nanotecnologie si potranno eliminare gran parte dei dolori causati da un intervento. Il progetto nasce da una collaborazione con il CNR e l’Università di Parma, e ha ottenuto un finanziamento della Regione Emilia-Romagna.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*