Home » Cultura&Spettacoli » Guerra scusa Toscani:’sono contro le decapitazionI automatiche’-Valuteremo il da farsi-VIDEO della frase incriminata

Guerra scusa Toscani:’sono contro le decapitazionI automatiche’-Valuteremo il da farsi-VIDEO della frase incriminata


Dopo la lettera di scuse apparsa oggi su un noto quotidiano locale l’assessore Michele Guerra esprime la sua comprensione e accetta il mea culpa del contestato fotografo.

Nel corso di una trasmissione ho maldestramente formulato una frase che, quand’anche pronunciata senza alcuna intenzione offensiva o irridente verso le vittime del Ponte Morandi. ha causato disagio e riprovazione in tante persone” dice Toscani nella lettera.

E ancora “Una vita non può esaurirsi in una manciata di parole che ho pronunciato in maniera mal-destra”

“La polemica ci sta-dice l’assessore guerra-Oliviero Toscani ha detto una frase sbagliatissima. Le scuse sono state accettate persino dal Comitato delle vittime del Ponte Morandi e io non credo che Toscani volesse mancare di rispetto ai morti della tragedia ma credo invece che la frase sia stata strumentalizzata. Sono fermamente contrario alla logica della ‘decapitazione automatica’ delle persone imperante in questo preciso momento storico.

Lo spessore culturale di Toscani è indubbio e il progetto della sua Fabrica ‘Imagine Parma’ inserito nel programma istituzionale di Parma2020 Capitale della Cultura è un percorso interessante per la città. Le scuse sono sentite e le valuteremo per confermare l’evento”

Così Michele Guerra accetta le scuse di Oliviero Toscani e conferma l’intenzione di proseguire il progetto fotografico per #Parma2020 dopo la polemica attorno all’infelice uscita del noto fotografo alla trasmissione radiofonica ‘Un giorno da pecora’ su Rai Radio 1 mentre commenta la foto che ritrae Luciano Benetton insieme ai fondatori delle Sardine al centro culturale fondato dai Benetton e da Toscani.

«Noi come Fabrica con Autostrade non abbiamo proprio niente da fare… Benetton sì, ma è un azionista di una società di cui la famiglia ha il 30%, ma magari anche Lei lì a ‘Un Giorno da Pecora’ ha investito in banca e ha un’azione di Autostrade, non negli stessi termini di Benetton… Ma è come se anche Lei fosse responsabile della caduta del ponte, ma in fondo a chi interessa se casca un ponte? Smettiamola…».

https://youtu.be/s94ACNq9vi0 (audio originale)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*