Home » Cultura&Spettacoli » 9 febbraio al Teatro al Parco “Giardini di plastica” i mondi magici tra angeli e fate della compagnia Koreja

9 febbraio al Teatro al Parco “Giardini di plastica” i mondi magici tra angeli e fate della compagnia Koreja


Un viaggio sorprendente alla scoperta di mondi magici, ciascuno con le proprie meraviglie, dove si possono incontrare extraterrestri, samurai, fate e angeli.

A compierlo, e a condurvi adulti e bambini dai tre anni, è la Compagnia pugliese Koreja con «Giardini di plastica», lo spettacolo che va in scena domenica 9 febbraio alle 16.30 al Teatro al Parco nell’ambito di «Weekend al Parco», la rassegna teatrale per le famiglie del Teatro delle Briciole Solares Fondazione delle Arti.

Vincitore del Premio speciale Festival Grand Prize all’«Isfahan Theater Festival for Children & Young Adults» che si svolge in Iran, «Giardini di plastica» è diretto da Salvatore Tramacere, gli interpreti sono Giorgia Cocozza, Carlo Durante/Maria Rosaria Ponzetta, Anđelka Vulić, la cura dell’allestimento Maria Rosaria Ponzetta.

Lo spettacolo cattura gli sguardi, ma lascia libera la fantasia di correre a briglia sciolta. Chi decide di subirne l’incantesimo, si prepari a un viaggio sorprendente alla scoperta di mondi magici dove colori, luci e suoni assecondano i suoi desideri.

Mondi a sé, ciascuno con le proprie meraviglie, dove si possono incontrare extraterrestri, samurai, fate, angeli… Dove c’è posto per i ricordi, i sogni, le emozioni.

Di grande impatto visivo, le scene suggestionano anche chi bambino non è più, grazie all’originalità delle trovate e alla forza evocativa di certe immagini. Tubi, abiti, copricapo, materiale povero e riciclato di vario genere che grazie all’uso fantasioso delle luci si trasforma fiabescamente in immagini, visioni strampalate e buffe, quadri plastici di un movimento della fantasia.

Non c’è in ballo una vera e propria storia che non sia quella inventata, lì al momento, dai tre attori in scena con le loro trasformazioni. E la plastica? Koreja si è divertita a trasformarla, giocando con gli oggetti semplici di ogni giorno. E lancia la sfida a riconoscerli.

Informazioni e biglietti: 0521 992044, www.solaresdellearti.it/teatrodellebriciole.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*